mhh l'avevo vagamente intuito che gli esercizi di isolamento non sono i tuoi preferiti!!![]()
Ma la panca curva come la regoli.. Cioè a mò di panca piana o un pò più alzata tipo panca inclinata?
mhh l'avevo vagamente intuito che gli esercizi di isolamento non sono i tuoi preferiti!!![]()
Ma la panca curva come la regoli.. Cioè a mò di panca piana o un pò più alzata tipo panca inclinata?
la parte superiore del tronco sta come se fosse una panca leggermente declinata
se vuoi provare ti conviene non esagerare con la declinazione (diciamo che puoi provare a sistemarla in modo che la parte terminale della panca sia praticamente orizzontale)
allenamento un pò scazzato oggi.. ho avuto una discussione con la ragazza e poi sono sotto esami
avrei voluto allenarmi nel silenzio e nella solitudine + assoluta ma purtroppo non era possibile
4 dicembre 2006
Stacchi da terra
60..80..110
un paio di triple stile classico e sumo
2x3 @130kg mischione di classico e sumo
8x2 @150kg
ho ridotto lo stance tra i piedi, oggi era proprio classico
2 serie di Pin pull con 150kg tanto per gradire, ma non c'avevo + voglia
pulley
80..95...110kg
3x2 @110kg
9x8 @80kg
superserie con
Panca piana bilancere
30..40..60..70kg
6x8 @70kg benone, anche se sono troppo leggere
2x15-12 @70kg e qui ho avvertito poco fastidio alla spalla (ma nulla di che)
devo dire che va molto meglio..settimana prossima (o addirittura venerdi) provo gli 80kg
un paio di trazioni a corpo libero ma gia ero cotto
cuffia ai cavi.
In bocca al lupo per tutto, Somo !![]()
grazie ragazzi..in linea di massima sono daccordo ma quando sono sotto esami vorrei isolarmi dal resto del mondo, soprattutto dalle discussioni con la mia ragazza
alla luce dell'esame incombente tutto sembra banale e fuoriluogo (chiaramente mi riferisco ai normali fatti della vita di tutti i giorni)
ehi zio, tra qualche settimana faccio quanto te di panca!
anzi, mi sa che tra un pò avremo tutti i carichi appaiati!
6 dicembre 2006
ieri allenamento in solitudine
mancava il mio compagno d'allenamento e c'erano pochi ragazzi in palestra
mi sono allenato solo ed ho goduto
Back PL squat
75..95..115kg
2x3 @125kg
2x2 @135kg
1x1 @145kg buono
1x1 @150kg buono
bello, adesso i 150kg li faccio + sereno
avrei tentato i 155 e poi i 160kg ma il signor enzo aveva bisogno del rack..ragion per cui..
Stacco sui rialzi
(bilancere sulla pedana ed io su uno step, il bil arriva a livello della caviglia)
60..80kg
2x3 @110kg bello, sono costretto ad accosciare molto
1x1 @130kg buono
Stacco tradizionale dinamico
3x3 @110kg
anche se, con la schiena stanca non era molto dinamico
oggi tutto eseguito con presa in doppia pronazione
addome in tutte le salse
crampling 4x15-10 @bw+10kg
sedia romana @bw e bw+10kg con rotazione del busto
addome ai cavi
sto utilizzando un volume d'allenamento piuttosto alto per singola alzata (parlo di stacchi e squat in particolare) eppure non mi sento stanco, anzi mi vedo migliorato
anche a parità di carichi (ma i carichi sono aumentati) le esecuzioni sono + SOLIDE
presto dovrò iniziare ad utilizzare un pò d'attrezzatura, la priorità a fasce per i polsi (che con pesi sopra i 150kg iniziano a soffrire un pò) e cintura da PL
Le discussioni sono sempre "catabolizzanti". Vedo che i pesi sono ottimi. Lascia stare le fasce per i polsi e pensa piuttosto ad irrobustire l' avambraccio. Fino a 210 kg (il massimo che ho caricato sulla schiena) non ho avuto alcun disturbo ai polsi. Poi dipende dalla posizione delle mani sul bilancere. Quando carico tanto le pongo alle estremità del bilancere per scaricare il tutto sul corpo...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri