02/12/2006

I soliti doloretti cronici ( spalla sinistra -gomito destro-ginocchia e a volte anche anche) mi portavano ad essere piuttosto scettico sulla riuscita di questa seduta di stacco e squat pesante
Stacco: Infatti già dalle serie di riscaldamento sento delle difficoltà soprattutto nella velocità di risalita nelle gambe. Comunque come al solito non mi tiro indietro
1^ 3 rep con 110 kg ( peso facile ma strana sensazione nei femorali)
2^ 3 rep con 120 kg . A sto punto dovrei aumentare ancora , ma i miei fastidi mi consigliano d non esagerare
3^ e 4^ con 120 kg Pesanti, ma sentite e con buona sensazione di lavoronei lombari
5^ . Tanto è l'ultima e vado con 124 kg. Chiaramente ancora più pesante, ma la concentrazione era al massimo e , anche se un pò storto, sono risalito decentemente e sentendo un grosso effetto nei lombari e anche sul basso dorsale
2 serie di PullOver con manubrio da 30 kg x 8 rep
2 serie di alzate posteriori da 10 e 6
Squat:
come al solito all'inizio sono freddo e comincio con
1^- 2 2x 110kg
3^ -2 x 114
4^ -2 x 118
5^ -2 x 120

Seguono 2 serie di Pressa hammer con 2x180 kg.

Insomma sono molto soddisfatto, non ero mai arrivato a 124 kg di stacco e 120 di squat e credo che se dopo 20 anni sono ancora riuscito a migliorare qualcosina lo devo a tutti Voi del forum con consigli-tecniche-periodicizzazioni che non trovi in nessuna palestra al mondo.
Salutoni a tutti