E brava Lady ! Sono compiaciuto...![]()
E brava Lady ! Sono compiaciuto...![]()
Grazie Zio, sono strafelice e super soddisfatta.Non l'avrei mai detto e invece...
c'è un problema.. 26kg non è il tuo 8RM
quello in linea di massimo lo puoi utilizzare per 3 serie da 6 reps
credo che il tuo 8RM sia 28-30kg (forse di +)
pian pianino impareremo ad esprimerlo.. ma a quel punto sarai arrivata a 36!
No somo in un 6x6 con 1 minuto di pausa, credimi è il mio 8RM...
guarda, sono quasi certo che ti sbagli, soprattutto perchè fai 1' di pausa
fai 2minuti e mezzo di pausa e il 6x6 lo fai con 28 o + kg!
Infatti è quello che ho detto, in un 6x6 con 1 minuto di pausa, il mio 8RM è 26 kg, se faccio una pausa di almeno 2' minuti, ce la faccio anche con 28...
Ma se uso la cinta va bene vero?
ciao ale, l'8RM per definizione è il carico che riesci a sollevare per otto volte (e solo 8) con una tecnica prestabilita
quindi è indipendente dai recuperi.. in pratica nel 6x6 con 4 minuti di recupero puoi usare l'8RM
nel 6x6 con 20'' di recupero non è che il tuo 8RM si abbassa.. piuttosto sarai costretta ad utilizzare il 12-10RM, tutto qui.
per la cinta.. dipende
io nn la uso, e preferirei che tu facessi esercizi completamente a corpo libero
se però stai provando un 3RM o massimale allora la cinta ci stà
o ancora se senti la schiena troppo stanca o ti sei infortunata ecco che la cinta trova applicazione
altrimenti invece diventa come un "busto" che irrigidisce la zona lombare ma che non ti consente di sviluppare una muscolatura bilanciata con il resto del corpo.. e avere una schiena forte secondo me è alla base per evitare infortuni
Allenamento del 1 dicembre 2006
5' tapis
Panca piana bilanciere 14 kg
4x8 rest.40"
+2min.
4x8 rest.40"
Rematore unilaterale manubri kg 7 (+1kg rispetto allo scorso allenamento)
4x8 rest.40"
+2min.
4x8 rest.40"
Panca inclinata 30° manubri kg 5
4x8 rest.40"
+2min.
4x8 rest.40"
Addominali
5' tapis
Ammazza, a me questo allenamento mi pesa troppo, però non crea problemi al gomito.Che dici Somo, lo tengo ancora per tre allenamenti?
ciao ale, ti pesa perchè è totalmente diverso da ciò che hai fatto finora
tienilo ancora per un pò, vediamo se ci sono miglioramenti nelle prestazioni
allenamenti di questo tipo sono stancanti è normale, chiaro non devi arrivare a vomitare, ma sudare parecchio e sentirsi gonfi di acido lattico è normalissimo
la nostra priorità adesso è quella di lasciar guarire il gomito e contemporaneamente ottenere un effetto allenante utile nei prossimi allenamenti.
p.s. tra 2 allenamenti dovresti vedere qualche differenza (minima) estetica
Dov'è finito il Kaikazen o Kaizen o insomma quello che era![]()
Ciao Somo, sono felice di poter eseguire dei buoni allenamenti anche se ho il gomito che non va e credo che non abbia nessuna intenzione di guarire.Se lo porto verso la spalla e provo a girarlo verso l'esterno, mi fa sempre male...Però durante l’allenamento sto bene.
ma il ghiaccio lo stai mettendo? o fai docce a contrasto?
stai usando vit.C o altri anti-infiamatori?
Docce a contrasto e Voltaren!
e non migliora minimamente?
se il problema non rientra mi sà che conviene fermarsi per un pò
se il gomito ti dà fastidio durante gli stacchi da terra togliamoli e sostituiamoli con il good morning (ma devi posizionare il bilancere in modo che non gravi sul gomito)
Allenamento del 6 dicembre 2006
5' tapis
Panca piana bilanciere
4x8 rest.30" 16 kg +2kg rispetto all'ultimo allenamento
+2min.pausa
4x8 rest.30" 14 kg
Rematore unilaterale manubri kg 7
4x8 rest.40"
+2min.
4x8 rest.40"
Panca inclinata 30° manubri kg 5
4x8 rest.40"
+2min.
4x8 rest.40"
3x8 alzate laterali da seduta kg 2+2 rest.30"
5' tapis
Sono riuscita ad eseguire i primi 4x8 di panca piana con 16 kg, e questo mi ha dato tanta soddisfazione.Ho aggiunto le alzate laterali.
Segnalibri