io lo facevo con l'80%. nello stacco mi devastava già così. nella panca ammetto che mi sembrava una presa x le chiapett ma non ho mai cambiato %
grazie roccia, non avevo mica visto l'87%![]()
io lo facevo con l'80%. nello stacco mi devastava già così. nella panca ammetto che mi sembrava una presa x le chiapett ma non ho mai cambiato %
grazie roccia, non avevo mica visto l'87%![]()
Sto facendo degli aumenti del 2% ad ogni settimana. Quindi 92.5 è l'87% del vacchio massimale, ma dovrebbe essere intorno all'80% del nuovo teorico.
Oggi giornatona in univ
Spalle Gambe
Lento con fermo al petto di 1 sec 64Kg(91%1RM) 6X3 rest 2.30/3 min
Lento manubri massima escursione 25Kg 4x8 rest 1 min
Squat 120Kg (92%1RM) 6X3 rest 3 min
Leg ext unilaterale 45Kg 4X8 rest 1.30 min
Leg Curl 52Kg rest 1.30min
Le spalle è il gruppo più forte che ho. 6X3 xon fermo tutte pulite.
Squat, moooolto meglio dell'altra volta, accosciata buona ma erano tra parallelo e poco sotto parallo...insomma niente di soddisfacente ma meglio dell'altra volta.
Soddisfatto![]()
ma come fai a fare un 6x3 col 92%... pazzo! se riesci a farle è solo xkè stai migliorando
Infatti l'idea è quella di migliorare sempre![]()
Scherzi a parte, gli aumenti da una settimana all'altra servono appunto per seguire i miglioramenti in termini di forza. Il 90/92% che sto usando ora è il 90/92 % del vecchio massimale, ma dovrebbe essere circa l'80% del nuovo massimale.
Oggi gionata laboratorio tls....giunzione di fibre ottiche...che divertimento...
Dorso Bicpiti
Stacco da terra 140Kg (87.5%1RM) 6X3 rest 2/3min
Trazioni inverse BW+15Kg 6X3 rest 2.30min
Rematore manubrio 33Kg 4X8 rest 1 min
Curl bil angolato presa larga 38Kg 4X8 rest 1 min
Curl martello al cavo con fune 40Kg 4X8 rest 1 min
Stacchi buoni, ora che ho capirto un po meglio come si fa avverto piccole fitte ai glutei. Ho sbattuto un po di volte il bil a terra in discesa quando arrivavo a 10cm da terra...piccola cazziata ma va bene così. Tutto il resto velocizzato per motivi di fretta, recuperi abbassati ad 1 minuto anzichè 1.300 e serie super mattonate...in pratica non c'era più buffer. Ho dovuto lasciare gli addominali, li faccio lunedì.
Soddisfatto![]()
Vai che stai andando bene!![]()
Ricordati che bisonga essere completi e non solo forti! L' aspetto è anche la nostra carta d' identità!
Jay??? ah ah ah preferisco vederti come sei, Jay non mi piace per niente!![]()
P.S. ho visto il sito, ottimo lavoro!!!
Oggi solo mezza giornata di univ
Panca Tric
Panca piana con fermo 1s 90Kg (85%1Rm) 8X3 rest 3 min
Dip alle parallele BW+15kg 6X3 rest 2 min
Estensioni tric dietro la testa 12Kg 4X8 rest 1.30
Polpacci alla pressa 280Kg 6X6 rest 1 min
Polpacci seduto 65Kg 3X30 rest 1 min
recupero addominali
Panca Romana BW+5Kg 4X8 rest 1 min
Sollevamento gambe BW+4Kg 4X12 rest 1 min
Panca difficilisssssssssima. Non sale bene la terza rip, non so non so. Eppure un paio di settimane fa 6X3 l'ho fatto volare con quel peso, oggi dalla 4 serie ero in agonia!!
Soddisfatto
Io64 sei sempre gentilissimodomenica...niente
porcaccia miseriaccia!!
Oggi altra giornatona all'univ
Lento Squat
Lento con fermo al petto di 1 sec 64Kg(90%1RM) 8X3 rest 2.30/3 min
Lento manubri 25Kg 4X8
Full Squat 110Kg (85%1RM) 8X3 rest 2.30/3min
Leg ext 1 gamba 45Kg 4X8 rest 1 min
Leg Curl 50Kg 4X8 rest 1 min
Spalle buone, veramente buone. Squat oserei dire stupendo (per quanto mi riguarda forse il miglior squat della mia vita!!! Sono una sega lo so...)Accosciata profondissima in tutte le ripetizioni, bene. Mi ci voleva un allenamento buono di squat.
Soddisfatto
E bravo peppe ! Complimenti...
Grazie Tat!! Grazie mille!
Oggi allenamento mattutino
Stacco bicipiti
Stacco da terra 144Kg(90% 1rM) 6X3 rest 3 min
Trazioni presa inversa BW+15kg 6X3 rest 2 min
Rematore manubrio 33Kg 4X8 rest 1.30min
Curl angolato 38Kg 4X8 rest 1 min
Curl a martello con fune 4X8 45Kg rest 1 min
Stacco pesante cavolo. Peso mai usato in allenamento. Le prime 4 serie vanno, la 5 mi posiziono cerco di staccare e il bilancere è incollato. Rirpovo viene su, scendo riprovo a mezza altezza mi si apre la mano e cade il bil con fracasso che lascio immaginare. Corro a prendere i ganci e completo pesantemente e male le due che mancavano, appena finito volevo smontare tutto e andarmene. Menomale che il mio socio ha insistito. Ultima serie, mi asciugo bene bene le mani e asciugo il bilancere. Ne sparo 3 pulite. Morto ma soddisfatto al limite delle lacrime (eheheheh esagero!)
Il resto normale amministrazione direi, a parte le trazioni che sono dure e richiedono concentrazione.
Avrei dovuto passare all'8X3 come negli altri WO, ma la voglia di tirare di più di stacco mi ha fatto optare per continuare qui con la vecchia progressione.
Soddisfatto![]()
Segnalibri