anche una dieta ipercalorica causa cali di testosterone (che al contrario aumenta con leggere ipocaloriche).. contrariamente a quanto si pensi
anche le diete fortemente iperproteiche abbozzano il testo
anche una dieta ipercalorica causa cali di testosterone (che al contrario aumenta con leggere ipocaloriche).. contrariamente a quanto si pensi
anche le diete fortemente iperproteiche abbozzano il testo
la mia prossima dieta infatti sarà molto più leggera, basta vivere alla orsetto teddy ahahah
cmq shadow man non pensare che anch'io giro in acque piuttosto basse ehehe
purtroppo e qui mi fermo per non cristonare![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
dove l' hai letta sta cosa????![]()
secondo molti studi accreditati una ipercalorica causa aumenti significativi di tutti gli ormoni anabolici e una ipocalorica prolungata un calo degli anabolici ed un aumento dei catabolici, poike' l' organismo interpreta la restrizione calorica come un pericolo per l' organismo e il cortisolo sale.
se mi dici dove lo hai letto sarei interessato a leggerlo ankio![]()
occhio che non parlo di leggere ipercaloriche e di forti ipocaloriche
cmq sono cose piuttosto note, mi stupisce che tu non lo sapessi
non tutti gli anabolici agiscono sinergicamente e contemporaneamente, vedi Insulina e GH (che poi il gh non è motlo anabolico.. i veri anabolici sono le IGF-1)
Salve ragazzi... scusate se mi intrometto...![]()
E' vero che la dieta ipercalorica ne riduce la sistesi, ma ciò dipende anche dal tipo di dieta. Se togliamo una dieta iperproteica che di certo ne riduce la sintesi, una dieta in cui il rapporto carboidrati / grassi è spostata verso i grassi in particolare quelli saturi e monoinsaturi (es. carne rossa) può determinare un aumento del testosterone.
La dieta ideale dovrebbe essere costituita dal 55% di idrati del carbonio; 15% proteine; 30% grassi (meglio se saturi e monoinsaturi).
Se poi si leggono gli studi di Arnal si può evincere che si possono introdurre anche l'80% del fabbisogno proteico giornaliero durante la cena senza inibire la sintesi del testosterone anzi stimolando maggiormente la sintesi di GH che durante la sera è già abbastanza elevata.![]()
a me 55 (o 60%) 15% - 30 (o 25%) mi sembra la ripartizione secondo dieta mediterranea
onestamente non credo sia l'ideale per un body builder
io non esagererei neanche con i saturi,se gli insaturi si chiamano essenziali un motivo ci sarà?!
si,ma e' tutto molto soggettivo....
IL SUPER SAYAN[d-|]
sisi okey soggettivo di qua e di la.. ma non usiamola come scusa per magnare la pasta 3 volte al giorno o i babbà la domenica
Segnalibri