hai cambiato di nuovo nome al diario... infame !!!
eheh cmq bel titolo![]()
hai cambiato di nuovo nome al diario... infame !!!
eheh cmq bel titolo![]()
Sei davvero massiccio Somoja! Lo stacco è più da pesista (magari allenarmi in una struttura come la tua!).
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Vicino a casa mia il CUS ha organizzato un corso di alzate olimpiche, 3 mesi 50 euro. Tutti i martedì e i gioved' dalle 17.30 alle 19.30.
Sto cercando con tutte le mie forze di convincere mio fratello che ha 14 anni. Se si appassiona a 24 sarà già una bella bestia. Vediamo vediamo.
e vacci te no? ***** pagherei x farlo
in effetti..
oggi ho fatto altri video (squat e GM) ma non li ho perchè mi si è scaricata la fotocamera e abbiamo girato con il cell (buona risoluzione) del mio sparring.. chissà quando me li passa.
cmq appena li ho posto tutto.
29 novembre 2006 - Video Effort
avrebbe dovuto essere un DE di squat ma non lo è stato
Back PL squat
libero..35..55.. (in front squat + qualche GM)
1x3 @75kg
1x3 @95kg
1x3 @115kg
circa 10x3(credo) @135kg
ho fatto un bel pò di video..vediamo quanto faccio schifo nello squat
1x1 @145kg qui ho sentito poco la catena cinetica posteriore
1x2 @145kg questi son venuti addirittura meglio
dinamico
3x3 @95kg
le esecuzioni (tranne che per i dinamici) sono state poco dinamiche
la colpa è mia che il dinamismo non lo cerco neanche perchè ho paura di rimanere affossato nell' hole
dovrei scendere + spedito nella parte bassa del movimento per sfruttare il riflesso miotatico invece vado praticamente alla ricerca della sensazione di essere sotto il parallelo
con il tempo (e soprattutto grazie ai video) credo verrà anche questo.
GM
3x3 @135kg (fatti i video)
qualcuna merdosa, ma anche per colpa del mio sparring che mentre mi riprendeva parlava con Giacomo (un altro cliente della palestra) di pepata di cozze e baccalà con il pomodoro
il che mi distraeva non poco
rematore bilancere (quello da 15kg)
1x10 @55kg
1x10 @75kg
2x8-6 @95kg
supino
2x8 @75 (o 85?)kg
qualche trazione a corpo libero (3 serie credo)
1 serie di addome appeso alla sbarra come un pesce stocco
insomma, workout un pò confuso e poco programmato un pò causa video (principalmente) un pò causa sparring e relativa consorte che mi hanno tempestato di domande sulla dieta e l'allenamento
ho fatto una sorta di comizio sull'endocrinologia.. peraltro ne so davvero poco
oggi nn c'erano Marcello e Roberto quindi mi sono potuto allenare in pace (+ o meno visto che ho seguito un signore che doveva provare la panca)
gran volume di lavoro
1 dicembre 2006
feeder stacchi\squat:
Front squat
2x4 @75kg
GM
1x6 @95kg
2x6 @115kg
Squat full
1x8 @75kg
Tirata
Trazioni presa ampia prona
3x10 @BW
Rematore bilancere
riscaldamento, poi:
5x3 @85-90kg
Trazioni presa supina
3x3 @BW + 18
spinta
Panca piana manubri
3x20-15 @20+20kg
3x10 @30+30kg nella prima serie qualche fastidio poi la spalla si è stabilizzata
Panca curva manubri presa neutra
4x20 @16+16kg
Panca inclinata presa stretta (ampiezza spalle o meno)
1x20 @35kg
3x15 @45kg
tirata
trazioni supine
3x8 @BW
Pulley
1x8 @80kg
2x5 @100kg
1x20 @60kg
spinta
Alzate laterali ai cavi
2x5 @15kg
alzate frontali ai cavi
1x10 @10kg
extrarotatori con pizza
3 serie @5 e 10kg
tricipiti ai cavi
3x5 @35kg
tricipiti alla poliercolina (somo's style, questa la brevetto, dico solo che adesso è multiarticolare)
2x8 @40kg
1x20 @30kg
addome:
crampling 1x15 @BW ; 2x8 @BW+10
sedia romana 2x10 @BW + 10 bello questo esercizio, è instabile e coinvolge anche gli obliqui, oltretutto pone stress sulla parte alta del movimento, me gusta
minkia, quanto lavoro si può fare solo evitando il cedimento
ok, l'intensità non era alta ma adesso nn sono stanco e tra un pò esco con elena
buono il lavoro ad alto volume per stabilizzare la spalla, la prossima volta se mi gira provo la panca @70kg
sono tentato di fare un 8x8
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 01-12-2006 alle 10:18 PM
Ciao Somo, cos'è la panca curva manubri con presa neutra?
E potresti spiegare un pò l'esecuzione dei "tricipiti alla poliercolina Somo's Style". Sono curioso di questa esecuzione..
Grazie, ciao
Segnalibri