28/11/2006
Stasera ho fatto più tardi del solito, sono le 21 quando arrivo in palestra, perciò l'entusiasmo di fare la forza sul petto è limitato dallo stress della giornata.
Comunque , pieno di buoni propositi, comincio a scaldarmi. E qui ho una brutta sorpresa : senti il peso molto di più dell'ultimo allenamento. Mi concentro meglio sulle sensazioni e focalizzo che il problema è nei delteoidi anteriori che sento già indolenziti ( stile infiammazione).
Considerando che Sabato non ho fatto le spalle avanti per dedicarmi oggi al petto, possibile che lo stacco pesante abbia infiammato i deltoidi anteriori?
Comunque si va avanti ugualmente
1 serie Panca piana 114 kg x3 rep Ok anche se con fatica
Per non 'bucare' le serie non rischio e scendo a 110 kg e, con stupore, riesco a fare 3 serie da 3 ripetizioni.
L'ultima serie non rischio e calo a 108 kg. OK 3 REP anche qui.
Devo dire che speravo meglio, ma è andata bene in quanto con 114 kg una volta sola avevo fatto una serie da 2 rep. Stavolta ne ho fatte 3 e poi altre 4 serie intorno ai 110kg
Poi, come complementare, faccio un pò di panca alta. Metto 80 kg , il peso lo sento leggero, ma i deltoidi ormai fanno male ad ogni rep e cosi' tiro fuori 8 e 6 ripetizioni.
Finito il petto avrei voluto fare le spalle, ma con quel fastidio non ci penso proprio e così faccio dei complementari per la schiena tanto per richiamare il lavoro fatto con lo stacco.
Volevo fare la sbarra, ma anche qu sentivo fastidio. Cosi' ripiego sulla lat machine e faccio 4 set da 8 rep x 80 kg.
A stò punto deduco che i tricipiti hanno lavorato abbastanza con i 1500 kg tirati su di panca e così per lavorare il mio punto debole, gli avambracci, faccio 3x8 serie di manubri da 20-20-22 kg con presa a martello
Tempo totale 50'. Potrei essere soddisfatto, ma sono pensieroso per sto' fastidio alle spalle e sono in dubbio se Sabato fare il programmato 5x3 di stacco.
Salutoni a tutti e sarebbero graditissimi anche pareri e consigli circa l'associazione stacco- infiammazione deltoide anteriore

Segnalibri