Mi pregustavo il ritorno a casa ed al mio piccolo mondo di ghisa. Questo alle sette di sera. Poi arriva la telefonata del capo e sono uscito dall'ufficio dopo un'ora e mezza.
Arrivato a casa con un mal di testa ciclopico (o almeno penso che soffrisse di questi mal di testa il monocolo amico di Ulisse), mia figlia mi dice "Papà, mi aiuti a ripassare Religione ed Informatica ?".
Eccheledicidino ?
Appunto.
Domani però, mal di testa, compiti, telefonate del capo... avvangala: la ghisa è mia e me la gestisco io.
Ciao tatoos, io frequento anche il forum dove ieri hai avuto una discussone terminata con la tua decisione di non postare più visto il modo in cui qualcuno (l'allegra famigliola) si è rivolto nei tuoi confronti!
Ebbene hai fatto benissimo, non si meritano una persona umile come te e con la tua preparazione!
Secondo me hanno perso moltissimo!
Ormai l'aria in quel posto è irrespirabile e per quanto io non postassi tantissimo, ti posso garantire che leggendo quotidianamente il forum in questione ho appreso molto anche grazie ai tuoi consigli!![]()
Abbasso la dittatura!![]()
Spero che più di qualcuno da quelle parti apra gli occhi!
Un saluto
Dogher
Ciao dogher !
Ti ringrazio per la tua solidarietà. Io penso di essere una persona matura e moderata (al di là dell'età). Perciò non posso sopportare gli insulti da parte di ragazzini e la "chiusura" mentale da parte di persone che dovrebbe, viceversa, avere la possibilità di espandere le competenze del proprio Forum.
In ogni caso, come ho scritto, spero di continuare a chiedermi con curiosità del perché delle cose e non fermarmi a ciò che è la prassi consolidata. Ma del resto qua su questo Forum ci sono tantissime persone che, pur avendo un "low profile" (umiltà), ne sanno tantissimo. Io quello che so è di non sapere.
Detto questo, Ti auguro una eccezionale permanenza su questo splendido (per come la vedo io) Forum.
Purtroppo anche oggi nulla da segnalare sul fronte del WO.
Ho iniziato nella mia nuova azienda una nuova attività che, già so, mi porterà a fare orari disumani. Spero comunque che sia un periodo limitato.
A questo punto mi allenerò con una Full body il Sabato e la Domenica. Sempre con protocolli di Forza, certo, ma non WS, ovviamente.
A proposito, avete per caso idee da suggerirmi ?
Bene BRO' non posso che farti i migliori auguri per la nuova attività![]()
...... Agli esperti invece i consigli.
Quoto alla grandissima dogher e ne approfitto per dargli il benvenuto ...
ciao zio
se è sicuro che potrai allenarti solo sabato e domenica
potresti dividere 2 allenamenti pesanti (esempio MEsquat\stacchi + DePanca+Rematore e il giorno seguente DE squat\stacchi + ME panca-tirata)
oppure fare un giorno un allenamento CORE con tutti esercizi pesanti, pause prolungate e basse reps.. insomma un allenamento "nervino" ed il giorno seguente complementari ad alto volume.. cioè qualcosa di metabolico
questo perchè in linea di massima i 2 non dovrebbero disturbarsi a vicenda + di tanto.
E fare esercizi pesanti in entrambi i giorni, dividendoli in spinta e tirata ? Magari all'80% 1RM ? (Quindi un po' più BB che PL...) ?
Segnalibri