potrebbe anche fare delle serie lattacide, allenare la forza resistente...
come fai tu,somo, magari con pesi già più altini, tipo sul 15@RM ...lasciando un po' di buffer e aumentando pian piano....
potrebbe anche fare delle serie lattacide, allenare la forza resistente...
come fai tu,somo, magari con pesi già più altini, tipo sul 15@RM ...lasciando un po' di buffer e aumentando pian piano....
ma non prendere me come esempio..
io lavoro su 40-50 reps perchè sono 4 mesi che sono completamente fermo ed il mio problema alla spalla mi impedisce di caricare molto (e oltretutto voglio evitare grossi volumi)
l'anno scorso mi sono trovato bene con sistemi lattacidi simili all'8x8
i carichi erano limitati ma non troppo, l'acido lattico non era eccessivo ed il volume era + alto
oltretutto io conosco il mio problema e sto intervenendo con altri esercizi (cuffia dei rotatori, trapezi, dorsali..) e sto stabilizzando la spalla
se il suo problema è dato da una lesione allora si dovrebbe intervenire in un modo.. se il problema è dato da uno squilibrio muscolare l'azione deve essere diversa
lo dicevo xkè mi ricordo che in articolo Bill Starr consigliava,per chi avesse problemi alle spalle facendo la panca, di procedere in maniera lineare con serie da 20/15 reps... aumentando il peso man mano che il problema si risolveva
puo' ciclizzare i due esercizi: un mese fa col bilanciere ed un mese alla multipower.
per somo: BUONO L '8*8 VERO, SOPRATTUTTO PER BICIPITI, TRICIPITI E DELTOIDI
IL SUPER SAYAN[d-|]
Grazie a tutti per i consigli,
Avete centrato le varie sfaccettature del problema.
1) e' probabile che sia diventato dipendente dal multipower anche perchè il peso è più gratificante
2) è vero che con i manubri ho meno fastidi. Infatti li ho usati per molto tempo per questo scopo, ma aumentando il peso comincio ad avere problemi a portare i manubri nella posizione di spinta.
Comunque, attualmente con la spalla sto bene, quindi alla fine di questo ciclo di forza riprenderò a fare gradualmente il bilanciere libero e vi farò sapere.
Ciao,ciao
bene stef
per qualunque cosa non hai che da chiedere.. certo che un ciclo di forza utilizzando le macchine non è proprio il top..
Segnalibri