a me le full non dispiacciono affatto... potresti ruotare deadlift e rematore v panca e lento avanti
a me le full non dispiacciono affatto... potresti ruotare deadlift e rematore v panca e lento avanti
@ Sim= lo squat lo faccio leggero perchè dopo gli stacchi è massacrante in più ho delle gambe orrende non hanno forza..ho iniziato ad allenarle seriamente 2 mesi fa...![]()
@Kick= scusa ma non ho capito potresti fare un'esempio??? Magari inserendo anche l'esercizio che mi ha suggerito corvette...
esempio:
A: squat + panca + rematore + compl.
B:deadlift + lento avanti + front squat + compl.
a tu capit?
Si va meglio..
non ho capito una cosa...nelle 2 sedute entrambe con squat..non è troppo??? poi preferirei prima la panca e poi lo squat nella seduta A....
magari così cosa ne dici???
A
Panca. Squat. Rematore. Dip Parallele
B
Stacchi. Lento Avanti. Squat Leggero. Esercizio spalle di corvette.
Può andare???
Come Serie/reps cosa potrei mettere??? un bel 6x4 non a cedimento su tutti tranne che per lo squat leggero (3x8..nn cedimento..)...oppure non ha senso??
potrebbe andare... ma io farei un 5x5 (gusti personali, il 6x4 mi sta sul caz...)
magari infilaci un paio di serie di assistenza x gruppo e sei a posto
Bè guarda..è 4 settimane che faccio il 5x5 e sinceramente ne ho abbastanza per me è troppo volume...già sono stanchissimo dal lavoro e pensare di fare così tante reps sto male...io sarei per un 6x4 o addirittura 7x3...è molto meno stressante psicologicamente....
allora fai come vuoi
a me stressa di + un 8x2 che un 5x5![]()
Ricapitolando
A
Panca. 7x3
Squat. 7x3
Rematore. 7x3
Dip Parallele 7x3
B
Stacchi. 7x3
Lento Avanti. 7x3
Squat Leggero. 3x8
Esercizio spalle di corvette. 7x3
Riposo di 3 minuti e di 1.30 per lo squat leggero
Pensavo di farla durare 4 settimane...va bene se ogni 2 aumento i carichi??
Direi che è a posto...Kick se mi dai il tuo OK siamo a posto![]()
ma sei sicuro SETTE serie da tre??? ....
non faresti piuttosto un 3x3 + 2x6/8?
sinceramente non chiedermi il perchè..lo avevo già fatto e mi ero trovato abbastanza bene...7x3 è ad alta intensità ma 3x3?? non cè ne volume ne intensità...nn so non l'ho mai fatto e non so dire se è "meglio" del 7x3...mi potresti spiegare i suoi benefici e le differenze con il 7x3??
beh... il 3x3 è + duro (xkè devi spremerti in 3 serie) + di "testa" e + veloce...
insomma, carichi bene e non dura tanto così puoi fare anche qualcosa di + appagante. io il 7x3 lo odio, proprio non lo sopporto.... sette serie tutte uguali... bleah
Faccio una cosa allora....tengo le 5 serie come in questo meso ma porto le reps da 5 a 3 non a cedimento...potrebbe essere una buona via di mezzo??
un 5x3 con buffer? si, perchè no? ...anche un 4x4 potrebbe essere ottimale
vada per il 5x3 non a cedimento allora! spero di riprendermi un pò e aumentare il più possibile i carichi dato che queste 4 settimane in 5x5 a cedimento sono state massacranti....tutti gli aggiornamenti sul mio diario
Segnalibri