veramente i 18 eran riferiti ai kiliinvece di 22 scendere a 18 ma far 12 ripetizioni come cristo comanda....ma era solo un esempio...insomma...come fare per rendere un allenamento.."produttivo"?
veramente i 18 eran riferiti ai kiliinvece di 22 scendere a 18 ma far 12 ripetizioni come cristo comanda....ma era solo un esempio...insomma...come fare per rendere un allenamento.."produttivo"?
Guarda che 12 non è un numero magico. Quali sono i tuoi obiettivi?
- Fitness
- Body Building
- Powerlifting
- Strongman
- Aumento della forza generale
- Preparazione atletica finalizzata ad uno sport particolare ?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
fitness direi..mi interessa solo mettere su quanta pìu massa muscolare possibile....quel numero,12, era solo indicativo...faccio 1 altro esempio...mettiamo caso ke mi alleno con un piramidale inverso,6-8-10-12..a cosa devo puntare a ogni serie?allo sfinimento muscolare?insomma devo usare un peso ke mi stanca e ke magari inficia anke il mio movimento(xkè ad esempio alla terza serie arrivato a 8 ripetizioni già non ce la faccio piu e le altre due le faccio un pò a cakkio di cane)..oppure usare un peso.."giusto" insomma,ke mi fa completare l'esercizio come cristo comanda,senza xò farmi però "stancare" piu di tanto?
Segnalibri