Meglio non lasciarsi prendere troppo dall' euforia. Bisogna conoscere i propri limiti![]()
(facile a dirlo, ma a volte è difficile rispettarlo).
Meglio non lasciarsi prendere troppo dall' euforia. Bisogna conoscere i propri limiti![]()
(facile a dirlo, ma a volte è difficile rispettarlo).
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Mentre StrongPaolo si cinge il capo d'alloro io cerco di tenere in piedi 'sta scheda russa...otto settimane senza un imprevisto per me sono durissime e quindi volente o nolente, la scorsa week ho toppato il 5x5x85% di STACCOSono stato un paio di giorni in giro per l'Italia fra lavoro e altri inderogabili cose e quindi niente stacco a 119 kg. che fare? Ho deciso di convincere le mie vertebre lombare che invece quel turno di WO l'ho fatto
Così ieri sera panca, stasera anticipo lo stacco e venerdì squat.
L'ipotesi è:
STACCO
4x4X90% (126/7) Rest 4'
assitenza 1
assitenza 2
cuffia
L'ultima serie che ho davvero eseguito è stata il 6x6 80% (112) ma avevo avuto la pessima idea di cambiare tecnica da "normale" a "sumo" mal me ne incolse! Doloretti lombari come lucette d'un'allarme antincendio.
Perciò ritorno alla tecnica classica, se va male portatemi le arance in ortopedia![]()
Riassunto delle puntate inesistenti:
In mezzo al ciclo russo di paolosky mi sono beccato dalla mia figlioletta sbaciucchiata sempre, direttamente dal campionato del mondo dei virus dell'asilo nido, una sberla influenzale che mi ha cementato a calcestruzzo i condotti oto/rino laringoiatrici e non c'è stato niente da fare. Quindici giorni buttati e forze al lumicino. Indi è venuto natale e tutto il resto. Mi sono allenato il 26/12 il 30/12 e persino l'uno 2007, visto mai che chi si allena il primo dell'anno etc. ettc.![]()
In realta stavo a ca@@eggiare a forza di 5x5 nei tre canonici esercizi cercando di riportarmi ai pesi previrali, però mi sono infortunato la spalla dx e quindi buonanotte! Ecco le motivazioni tecniche della mia assenza. Di buono posso solo dire che ho continuato senza intoppi a squattare e a boxsquattare con buoni risultati e le mie gambe da sempre "vaghe" come le stelle dell'orsa, stanno cominciando a vedere la loro alba muscolareAnche lo stacco non è malvagio con vari 5x5 a 120 kg. ma la panca è sospesa per ragioni tecniche...
Quando mi riprenderò spero di tenere aggiornato il diarietto, intanto dovrei studiare per l'abilitazione al comando di unità da diporto, ma questa è un'altra faccenda![]()
Auguri!!!!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Auguri anche da parte mia, carissimo VIERI.![]()
Grazie ragazzi!
Ieri sera ho trovato il tempo di pasticciare un po' coi pesi cercando di ristabilirmi e ho ripreso la panca con cautela.
Così come mi andava.
Piana 3X3 85 rest. 3'
Stretta 4x8 63 rest 2'
floor press 2x10 70 rest. 1,30"
curl martello 3x8 20-20
Cose semplici ma senza dolori![]()
auguri per tutto papà!
vai che sei forte!
che tipo di infortunio hai avuto alla spalla?
Segnalibri