Ciao Vieri, invece io, su di me, ho sperimentato che frutti come banana e kiwi, mi rendono più intollerante a una determinata cosa che se non ho l'istamina alle stelle non mi creerebbe problemi.Mi spiego, io sono allergica ad una marea di sostanze volatili.Prendi per esempio un profumo non molto forte, in realtà se nell'aria non è presente in grosse quantità non mi crea problemi, ma se io, quel giorno, ho mangiato una banana, uova di pesce, un kiwi etc, allora anche entrare in una profumeria per un secondo, mi fa male, se invece non ho mangiato niente di tutto ciò, non me ne accorgo nemmeno sempre che il profumo sia naturale e leggero. Poi ovvio che ci sono delle cose per me micidiali anche se non ho l'istamina alta, tipo l'acetone, il DDT, le vernici...Purtoppo però le allergie non sono curabili, non le puoi prevedere, vanno e vengono come vogliono.Pochi mesi fa ho usato un pennarello indelebile e il giorno dopo avevo gli occhi talmente gonfi che non riuscivo ad aprirli, poi l'ho riutilizzato e non è successo nulla.