12-15% (essendo una donna). In pratica dovresti dimezzarla.
12-15% (essendo una donna). In pratica dovresti dimezzarla.
cavolo!!così bassa??ma questa mi sembra una % da gara!!a me interessa essere più definita no andare all'olympia!!
cmq in quanto tempo di dieta costante e allenamento si può arrivare ad una percentuale cosi bassa?in meno di un anno è possibile?
all'olympia i maschi stanno al 3%, le donne forse al 6%...però sono tutti bombati ovvio.
Diciamo che in gara, la percentuale è nettamente più bassa (4-5 %). La percentuale che ho indicato non è bassa, per una donna. E' la percentuale corretta per far "vedere" i muscoli.
Io sono passato da 12-15 a 9-10 in circa quattro mesi di ipocalorica low carb, aerobica e pesi.
Mmmm... sono un po' in disaccordo con te Zio![]()
Alzerei un po' la % che riguarda la diretta interessata, in quanto donna senza ambizioni particolari.
E' evidente che le donne hanno % di BF superiori all'uomo, quindi per avere un aspetto "accettabile" dal punto di vista visivo, direi che si puo' benissimo assestare sul 17/18%.
Il tempo necessario per raggiungere cio', direi che in 3/4 mesi senza grandi sacrifici, con una dieta bilanciata ed allenamenti in palestra, sia fattibilissimo!
certo dipende anke dai muscoli ke c'hai..
secondo me 18% è già ottimo..i muscoli,se ci sono,si potrebbero intravedere.
18% non si vede granke' se non ci sono i muscoli sotto....io direi un14%
IL SUPER SAYAN[d-|]
ma cosa dovete far vedere![]()
va bene un fisico tonico... ma meglio con delle forme...
Cara Eleonora23,
invece di diminuire il grasso che oltre una certa percentuale non può abbassarsi, cerca di aumentare la massa magra e i muscoli saranno certamente più visibili.
Ciao,
Vitrum
Segnalibri