E' incredibile come tu di panca faccia 110 kg e di military press con un carico così basso. Evidentemente sei molto forte di tricipiti.
E' incredibile come tu di panca faccia 110 kg e di military press con un carico così basso. Evidentemente sei molto forte di tricipiti.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
di spalle sono davvero una sega
tricipiti boh non penso neanche un granche
tipo quando ero sui 105 di panca in panca stretta i 90 sono usciti 1 volta per miracolo
un po meglio forse sulle parallele che con 30 kg di sovrappeso qualche serie da 4 esce ( che + il mio peso arriviamo sui 120)
rimane che l'obiettivo è il mio peso sopra la testa
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
giornata corta in laboratorio oggi non c'erano i proff. e alle 5 tutti fuori
è ormai gia buio però meno buio del solito
poi ho fatto il danno a casa
c'era lo scatolone nuovo di biscotti (marca quella che un tempo aveva il mago sui pattini) e non ho resistito
solo che 20' prima di un ME di squat pesano
fortuna che nella saletta dove c'è il rack all'inizio non c'era nessuno
(non sarebbe una bella figura fare il ruttino magari di fronte a una ragazza che fa gli adduttori)
ops mi scuso
M.E. squat :
box squat 30 cm misurati come un foglio A4 in piedi (29,4 se non sbaglio) + qualcosa meno di 1 cm
seduta sui 2 secondi
3x3@110 1x2@120 singole 130, 135, 137,5(se non al limite non molto lontano)
la prossima settimana abbasso il box (3/4 cm) e ovvio ridurrò di un 5% i carichi
stacco 5x4@135 stranamente con l'avanzare delle serie mi sembravano sempre piu facili (ok qui forse esagero) l'ultima però mi sono accorto sciolta la cinta di averne fatte 5 senza morirci sotto.
hokuto squat 4x6 ho scoperto che la cinta mi da piu fastidio che vantaggi ergo via
pressa 1x20 in r.p (6,5,5,4)
calf 4x20
addome
sauna
che minkia è l'hokuto squat? ? ?
p.s: split Ian king; divide il corpo in
piano verticale:lento avanti e trazioni
piano orizzontale: panca e rematori
frontale inferiore: squat
frontale posteriore: stacco e varianti
![]()
grazie del chiarimento sul Ian King
avevo seguito un programma simile l'anno scorso
pero prima dell'evoluzione
ho provato a definirlo un paio di settimane fa ma forse non mi sono riuscito a spiegare in maniera comprensibile
dicesi "hokuto squat" quello che piu o meno corvette chiama stone clean
con i dischi da 20 sul diario di ragingbull
volevo fare un qualcosa che ricordasse almeno nella prima parte del movimento l'atlas stone (fino al front squat compreso)
solo che quando non so i nomi degli esercizi me li invento
hokuto=molto difficoltoso/faticoso ma che da soddisfazione
in sostanza lego le pizze con una catena tipo quella che uso per legare la bici
parto da un rialzo sui 30/35 cm (pero provero da terra in futuro)
mi abbasso in accosciata il piu possibile e abbraccio il "blocco cilindrico"
poi portatolo allo sterno faccio delle serie di squat (come feeling è simile al frontale) cercando la profondita massima
come best ho un 4x6 con 4pizze
però sono cque dubbioso sulla qualità del mio movimento ho paura di "schienarlo (farlo di schiena) un po troppo"
ciao
ah ok... chiaro
anche tu sei pazzo![]()
e anche oggi io e la motina abbiamo preso l'acqua
fischio piu che a milano mi sembra di abitare a londra
di usare la macchina per andare in città ho ancora troppo nervoso
oggi
panca dinamica variando a ogni serie la presa 9x3@72,5
poi in coda 2x95 2x105
lento avanti da seduto 6x6
dips 4x8
trazioni alla sbarra su prese diverse 6x3 rest 45"
pulley con barra larga 4x8
curl manubrio 4x6
nota triste non sono riuscito a far abbandonare il multipower per lo squat a un mio amico che tra l'altro l'anno scorso squattava libero, dice che cosi guadagna tempo
commento :![]()
ready
...lift
ha ragione corvette per i tricipiti.con 105 di panca se facevi 90 con una presa da tricipiti e' un gran bel peso![]()
per le spalle prova a massacrarle con il lento avanti sia di bilanciere che di manubri.io sto facendo un 5x5 aspettando i risultati.
ciao,
ps. ho visto che sei quasi un ingegnere. chimica industriale?
complimenti![]()
@raging
gia chimica industriale se ce la faccio vado per luglio
la tesi la sto facendo sull' adsorbimento di inquinanti organici su argille modificate
per panca stretta intendo con impugnatura dove le mani distano la distanza dei pollici che non si toccano per 1cm o 2
per le spalle pensavo di iniziare a seguire tra 2 settimane un programma spiegato su T-nation citato da corvette
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=14465
week end bello come ogni volta che lo passo con la dea
peccato finisca sempre appena si inizi a percepirne il gusto
work out lunedi
clean 10x2 @65 pausa 1'
front squat 4x6
GM 5x6
leg curl 4x6
cavolo anche oggi mi ritrovo a fare tutto in nx6 dovrei migliorare un po la stesura degli esercizi
ma l'importante è farli
calf 2x20 (risc) 3x8 pesanti 1x20
addome a tempo
domani inizio il cilcletto sull' OH press
devo ancora rivedere alcune cose vorrei farlo + in stile WS non lavorando in alternanza OHP/antagonista fra le serie
andrò a sensazione
Sei molto forte di tricipiti e se sbloccassi le spalle, la tua panca salirebbe come minimo di 10/15 kg!!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
grazie non sono forte di tricipiti sono un pelo piu avanti che di spalle
novità:
finalmente posso usare il pc anche dal politecnico
ergo la mia tesi rallenterà paurosamente
Segnalibri