21/11/2006
La scorsa volta , per fare una prima serie a esaurimento con 110 kg per 5 rep, avevo rovinato il seguito dell'allenamento del petto. Stavolta ero deciso a non strafare e a fare un bel 4x4 preciso con 102 che dovrei gestire decentemente.
Invece, in barba a tutti i propositi, non resisto e riprovo con 110 kg per 4 rep. Buona sensazione e sforzo non ad esaurimento.
Prevedendo l crollo faccio la seconda serie con 104 kg. Incredibilmente facile
Aspettando sempre il crollo improvviso lascio 104 e eseguo 4 rep addirittura con fermo.
A sto' punto prendo fiducia e rialzo a 108 kg, altre 4 rep abbastanza facili
Non mi monto la testa , ma se mi assiste la stessa condizione penso di avere abbstanza margine di salita nel prossimo 5x3 e 5x2.
Comunque proseguo con le parallele e ne faccio 2x 7 e 5 molto profonde e lente.
Con appena 60'' recupero faccio 15 rep di pull-over con 30 kg.
Insomma il tutto in 18'
Proseguo con le braccia
Bicicpiti: Larry scott bilanciere a z con 10+10 faccio 8 rep facili facili
90'' recupero e metto 14 e 14. Eseguo 7 rep sentite
90'' recupero e lascio 14 e 14 Eseguo 5 rep molto sentite
Poi un po' di pompaggio con bilanciere in piedi e 2 serie di 10+10 con 8 rep lente e sentite
Tricipiti. French press con bil a z con 10+10 eseguo 2 serie da 8 facili -facili
alla terza serie si fa sentire la fatica precedente sui tricipiti e eseguo solo 5 rep. A sto punto capisco che è inutile forzare e faccio un po' di pompaggio con 2 serie da 12 rep di calci per tricipiti con manubrio da 5 kg
Finisco con 4 serie di alzate gabe per addomnali bassi con peso aggiuntivo di 5 kg alle caviglie sotto forma di manubrio scomodamente incastrato.
Conclusione: Mi sono meravigliato del 4x4 alla panca piana, ma poi avredi dovuto fare un esercizio che mi garantire 2 serie pulite da 8
Stesso discorso per i tricipiti, per i bicipiti invece strana la differenza di sensazione tra la facilità del 10+10 e la difficoltà del 14+14.
Comunque salutoni a tutti e un augurone a PAOLO per la gara

Segnalibri