Prova lo Zercher squat kick! Sabato ti spiego un pò come si fa.
Prova lo Zercher squat kick! Sabato ti spiego un pò come si fa.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
lo zercher è buono (tant'è che l'ho citato) ma è doloroso soprattutto per chi non è grezzo come corvette (visto che prevede di poggiare il bilancere nella piega del braccio) io utilizzavo dei braccioli auto-costruiti
un esercizio "diverso" ed accessibile è il front squat, consiglio l'esecuzione pesistica (con le mani come se avessi appena eseguito una girata ed i gomiti alti)
Kick posso intervenire come piccolo e inesperto BB![]()
![]()
Secondo mè l'equilibrio lo perdi per la posizione troppo avanzata della schiena prova a caricare un pò dimeno e stare dritto con la schiena, rispetto alla foto porta il piede in appoggio un pò più avanti questo dovrebbe in automatico portarti a stare più dritto.
grazie ragazzi il vostro interessamento mi commuove...
cmq devo dire che iron mi ha dato una delle risposte che cercavo. cioè... "dopo aver squattato che complementare faccio?" -risp: "lo squat"
meglio di così ... si muore.
sabato mattina mi metto di buzzo buono con il corvettone e imparo i rudimenti dello zercher e vedo di fare pratica col front.
sul tema del tempo: io non ho problemi a stare in palestra più tempo, ma in questa seduta sono uscito che ero stanco ma con la sensazione di non aver fatto un *****. e non mi va. per quello la scheda di mau mi dà nuova determinazione e voglia. perchè è decisamente + bb style, ad alto volume ma tentando di non sacrificare troppo i carichi. tra un po' la riposto con tutte le variazioni
ancora domani mi alleno a istinto, poi inizio questa
Segnalibri