Coraggio Kick!
Non farti mille problemi!!!
Forza!
![]()
Coraggio Kick!
Non farti mille problemi!!!
Forza!
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Kick il tempo è normale...io quando vado ad allenarmi a volte arrivo anche a starci 2-2.30 ...Perchè se mi metto a piglià 10 piastre da 20 caricare il bilancere,scaldarsi e arrivare alle serie allenanti ...poi tipo 8x1 e cosi via...ci vuole anche 1 ora
Poi le trazioni,il rematore...aiuto qualcuno,un altro che mi chiede un consiglio...
Ma a me piace e mi diverto...
P.S.Paolo quando puoi dai un occhio al mio diario e vorrei ricevere la passwordo per il tuo blog...ti ho già mandato la mail ma niente
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
ahhhh eccomi di nuovo qui... avevo una incombenza familiare da uomo: andare a comprare l'acqua...
Torniamo al problema della lunghezza. Per questo io consiglio sempre un allenamento dove fai quello che ti pare: per avere una valvola di sfogo e fare uno sgarro.
Uno dei problemi del WS è che alla fine nelle sedute ME hai un volume totale basso. Non è che io mi metto a criticare eh... però abbiamo visto che ci sono differenti modi di implementare il tutto.
CHe so... su 3 sedute puoi fare così:
1° seduta: arrivi a X e ci fai 3 singole
2° seduta: fai X, X+un incremento, X+un incremento
3° seduta: ME puro a salire
Oppure delle doppie pesanti etc...
Se l'8x1 è lungo, fai un 4x2 dove fai una piramide piatta tipo X-Y-Y-Y-X o X-Y-Z-X o quello che ti pare.
Quello che abbiamo visto è che l'importante è maneggiare dei pesi elevati nell'ME, per parecchie ripetizioni.
Se tu usassi l'attrezzatura da PL faresti, che so...
1° seduta: raw
2° seduta: cintura
3° seduta: cintura + corpetto bretelle giu
4° seduta: assetto completo + fasce
COme vedi qui l'intensità è modulata dall'attrezzatura a parità di schema.
E' tutto molto libero.
Per te, ad esempio, una cosina per lo squat:
4x2@ quello che ti pare + 2x6 + 1x8
Così ti fai un po' di pesi elevati e di sano culturismo.
Poi ci metti il GM e sei a posto. Schema per il GM: uno che ti piace. A ME piace farlo con 1' di recupero e con delle triple a salire e poi a scendere.
Mai piaciuti gi stacchi bulgari, mai piaciuti gli stacchi rumeni.
Se ti leggi quello che ho fatt d'estate vedrai una versione canonica del WS, però le % delle sessioni dinamiche non si sono rispettate. Perchè ci andava di fare così (te la abbrevio...). In pratica, abbiamo voluto vedere cosa succedeva, perchè le % di Simmons sono troppo basse se hai dei massimali scarsi.
Io con 190Kg di squat raw di questa estate avrei dovuto fare il box con 115Kg, oggettivamente troppo poco anche con gli elastici.
Il WS è molto creativo, flessibile, duttile, ma è anche il suo rovescio della medaglia. Puoi fare tutto, ma non è che questo "tutto" sia poi utile, molte volte. Devi stare attento.
ciao kick, onestamente quello squat bulgaro non mi pare granchè
poi nel tuo caso (se non ho capito male vuoi sollevare grossi pesi) non lo trovo adatto..
se lo scopo è quello di lavorare in modo totalmente diverso fai degli ass to the grass con stance ultra largo
se vuoi stimolare maggiormente il quadricipite: squat ass to the grass con fermo in basso, oppure squat+1\3, oppure front squat (bello), o zercher squat
gli affondi e simili non credo abbiano un grosso transfer sullo squat da PL, poi magari sbaglio..
Dall'alto della mia esperienza immensa (pffff ahaha) andrei instintivamente sul Front Squat.
Prova lo Zercher squat kick! Sabato ti spiego un pò come si fa.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
lo zercher è buono (tant'è che l'ho citato) ma è doloroso soprattutto per chi non è grezzo come corvette (visto che prevede di poggiare il bilancere nella piega del braccio) io utilizzavo dei braccioli auto-costruiti
un esercizio "diverso" ed accessibile è il front squat, consiglio l'esecuzione pesistica (con le mani come se avessi appena eseguito una girata ed i gomiti alti)
Kick posso intervenire come piccolo e inesperto BB![]()
![]()
Secondo mè l'equilibrio lo perdi per la posizione troppo avanzata della schiena prova a caricare un pò dimeno e stare dritto con la schiena, rispetto alla foto porta il piede in appoggio un pò più avanti questo dovrebbe in automatico portarti a stare più dritto.
Segnalibri