Pagina 83 di 85 PrimaPrima ... 3373747576777879808182838485 UltimaUltima
Risultati da 1,231 a 1,245 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Predefinito

Oltre i paradossi mi alleno mentre i marosi esistenziali sferzano le stanche membra Cerco di allenare le gambe in 6x6 squattando ben sotto il parallelo e alla prima serie mi pare di sputare sangue, con le altre è un'altalena di sensazioni come se non pensandoci andasse meglio. Mi sovviene il suggerimento di Poliquin la prossima volta proverò a fare il conto alla rovescia 6/5/4/...anzichè 1/2/3...
    Dopo questa strinita* di gambe per il solito masochismo latente piazzo il supporto per il box squat in 4x6 con 50 kg. che per me son tanti, abbiate pazienza La seduta sta giù, al massimo di accosciata, la ripartenza con bestemmie a bocca chiusa, dura...Mi s'insinua comunque quella tipica sensazione di benessere che ti viene quando senti di tirarci dentro per il giusto
    L'altra volta avevo fatto CALF seduto con 70 kg. sulle gambe e mi sono fermato per la scomodità. 'Stavolta poggio gli stessi settanta chili con un cuscino per quadricipte e mi sembra un altro mondo, una piuma. ma ormai è tardi, non sto a ricaricare, 15x2 perchè mi annoio
    Nel frattempo è venuta a trovarmi mia figlia maggiore, Elena, per parlarmi dell'ultimo 30 beccato all'Uni. Così seguo il discorso faccio due es. per la cuffia, uno seduto l'altro a terra, senza contare le reps.

* bruciata, seccata, cotta...

Predefinito

All'inizio della scorsa estate mi era crollato un set di dischi da un lato in panca stretta, pochi secondi di sorpresa che mi hanno procurato una severa distorsione al polso sx. Come faccio quasi sempre, non mi curo e ci ho messo un paio di mesi abbondanti per stare bene, cioè nemmeno "fastidio".
    Poi in agosto, ho fatto l'idiota nelle "palestre" da spiaggia con alzate (panca) senza riscaldamento e mi sono procurato un dolore alla spalla e un risentimento molto fastidioso tra spalla e scapola. Mettendo 100% il valore dell'infortunio, adesso fra spalla e scapola sono a 5%. Sto quasi bene, insomma.
    Questo il referto infortunistico, e ieri ho sballato il programma, avrei dovuto eseguire
    5x5 con 85%1RM PANCA PIANA,
    invece ero preso da mille pensieri e ho fatto 5x6 85%1RM cinque serie da sei, anzichè 5 reps.
    Poco male, dipende anche dal fatto che per i dolori vari, avevo sottostimato di qualcosina il mio 1RM...
    Poi ho eseguito in prima visione assoluta
    floor press 4x6 70 kg. - non una piuma ma "facile"*
    CROCI 2 X 12 SU INCLINATA MANUBRI 20 KG.
    ABS
    La soddisfazione è di aver lavorato, di essere stato impegnato un'ora e poco più solamente e di non avere risentimenti vari

*La relativa facilità in floor mi fa riflettere sulla mia "Panca" del piffero. E' molto probabile che io non sappia sfruttare in panca, nè la spinta di gambe, nè l'abbozzo d'arco.

Predefinito

Anch'io ci ho impiegato almeno due mesi buoni per il risentimento che mi sono procurato con i 150 Kg. di squat di quest'estate.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI Visualizza Messaggio
    Oltre i paradossi mi alleno mentre i marosi esistenziali sferzano le stanche membra...
    ciao Vieri,
    ma sei un poeta!!!!

che posso dire ......un Leopardi versione body building.

ho visto anche le foto nella sezione posedown.....complimenti per il fisico!!

come dicevano i romani.....mens sana in corpore sano....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI Visualizza Messaggio
    Poi in agosto, ho fatto l'idiota nelle "palestre" da spiaggia con alzate (panca) senza riscaldamento e mi sono procurato un dolore alla spalla e un risentimento molto fastidioso tra spalla e scapola.
    Accidenti! Il riscaldamento è fondamentale e lo sto scoprendo solo ora dopo quasi un mese di fastidi alla spalla sinistra.
    E' la zona debole che viene "compensata" dalla parte destra che è forte. Senza riscaldamento rischio grosso con la parte "infortunata".

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raging bull56 Visualizza Messaggio
    ciao Vieri,
    ma sei un poeta!!!!

che posso dire ......un Leopardi versione body building.

ho visto anche le foto nella sezione posedown.....complimenti per il fisico!!

come dicevano i romani.....mens sana in corpore sano....
    Bè grazie raging! Ci provo, sei stato gentile a visitare il sito, perchè la Poesia in teoria "piace a tutti" ma in pratica, non frega quasi a nessuno Sono un tipo strano fra ghisa e versi, e sono convinto che anche qui, i più duri fra i bbuilder, se avessero per le mani il mio libro rimarrebbero basiti Ma diciannove euro sono troppi davvero per sondare l'anima e l'amore, a quanto pare

Predefinito

Cari Corvette e tattoos, lo so bene quanto conti il riscaldamento, a mie spese.
    Ma a volte le situazioni contingenti ti portano a fare ca@@te! Maledizione, perchè poi si tribola mesi senza progredire

Predefinito

Meglio non lasciarsi prendere troppo dall' euforia. Bisogna conoscere i propri limiti (facile a dirlo, ma a volte è difficile rispettarlo).
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Mentre StrongPaolo si cinge il capo d'alloro io cerco di tenere in piedi 'sta scheda russa...otto settimane senza un imprevisto per me sono durissime e quindi volente o nolente, la scorsa week ho toppato il 5x5x85% di STACCO Sono stato un paio di giorni in giro per l'Italia fra lavoro e altri inderogabili cose e quindi niente stacco a 119 kg. che fare? Ho deciso di convincere le mie vertebre lombare che invece quel turno di WO l'ho fatto Così ieri sera panca, stasera anticipo lo stacco e venerdì squat.
    L'ipotesi è:

STACCO
    4x4X90% (126/7) Rest 4'
    assitenza 1
    assitenza 2

cuffia

L'ultima serie che ho davvero eseguito è stata il 6x6 80% (112) ma avevo avuto la pessima idea di cambiare tecnica da "normale" a "sumo" mal me ne incolse! Doloretti lombari come lucette d'un'allarme antincendio.
    Perciò ritorno alla tecnica classica, se va male portatemi le arance in ortopedia

Predefinito

Riassunto delle puntate inesistenti:
    In mezzo al ciclo russo di paolosky mi sono beccato dalla mia figlioletta sbaciucchiata sempre, direttamente dal campionato del mondo dei virus dell'asilo nido, una sberla influenzale che mi ha cementato a calcestruzzo i condotti oto/rino laringoiatrici e non c'è stato niente da fare. Quindici giorni buttati e forze al lumicino. Indi è venuto natale e tutto il resto. Mi sono allenato il 26/12 il 30/12 e persino l'uno 2007, visto mai che chi si allena il primo dell'anno etc. ettc.
    In realta stavo a ca@@eggiare a forza di 5x5 nei tre canonici esercizi cercando di riportarmi ai pesi previrali, però mi sono infortunato la spalla dx e quindi buonanotte! Ecco le motivazioni tecniche della mia assenza. Di buono posso solo dire che ho continuato senza intoppi a squattare e a boxsquattare con buoni risultati e le mie gambe da sempre "vaghe" come le stelle dell'orsa, stanno cominciando a vedere la loro alba muscolare Anche lo stacco non è malvagio con vari 5x5 a 120 kg. ma la panca è sospesa per ragioni tecniche...
    Quando mi riprenderò spero di tenere aggiornato il diarietto, intanto dovrei studiare per l'abilitazione al comando di unità da diporto, ma questa è un'altra faccenda

Predefinito

Auguri!!!!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Auguri anche da parte mia, carissimo VIERI.

Predefinito

Grazie ragazzi!
    Ieri sera ho trovato il tempo di pasticciare un po' coi pesi cercando di ristabilirmi e ho ripreso la panca con cautela.
    Così come mi andava.
    Piana 3X3 85 rest. 3'
    Stretta 4x8 63 rest 2'
    floor press 2x10 70 rest. 1,30"

curl martello 3x8 20-20

Cose semplici ma senza dolori

Predefinito

auguri per tutto papà!
    vai che sei forte!
    che tipo di infortunio hai avuto alla spalla?

Predefinito

Carissmo Somoja, dovrei mettermi sul lettino ma il mio problema da zuccone è che non vedo un medico da anni, non faccio esami da quando ero donatore AVIS (poi coi viaggi in Africa mi hanno sospeso a divinis ) .
    Però a te posso dirlo: Non so se si possa definire "infortunio". Da mesi avevo leggeri risentimenti anteriori e posteriori alla spalla destra. Fra deltoide sopraspinato davanti e sottospinato e piccolo rotondo dietro.
    Ho cercato di lavorare più leggero e ho allenato la "cuffia" come meglio ho potuto. Stavo meglio, non sentivo più doloretti in WO ma certe extra intra rotazioni "libere" nei movimenti quotidiani mi provocavano fitte. In più gli allenamenti diradati dalle feste mi hanno provocato nelle riprese severi dolori muscolari soprattutto alla spalla destra interessata. Allora riposo straching dolce, antiinfiammatori naturali, voltaren etc. (non c'è peggior dottore di chi si cura da sè )
    Ora mi trovo molto meglio, cerco di riprendere piano ma il risentimento sottile e profondo a toccarmi sta dietro la spalla, giù quasi al livello dell'ascella...(piccolo rotondo?)
    Che dice dottore? Moriro?