Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja
si ale (poi mandami un pm, sono curioso)
Ironizzi ???
(cmq tra un programma e l'altro si scarica, dovresti fare una settimana con solo esercizi base 2x6)
Ok per lo scarico con 2 serie e 6 ripetizioni, ovviamente abbasserò anche il peso.
dopo lo scarico facciamo una seduta di test dell'8RM (che sarà superiore a 22kg)
come complementare utilizzerei stavolta lo squat, piuttosto che il lavoro con i manubri, in questo modo già sei in grado di orientarti con i carichi e oltretutto consolidiamo la tecnica.
Qui mi sono persa.Come complementare nella seduta di scarico utilizzeresti lo squat con il bilanciere?
Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer
La prima settimana si carica il proprio 6 RM e si eseguono le serie che ovviamente nn saranno tutte completate es

1a serie 5
2a serie 5
3a serie 4
4a serie 3
5a serie 2

totale= 19 ripetizioni

Si mantiene il peso invariato fino a che nn siriesce ad eseguire 25 ripetizioni senza aiuti. Niente negative e niente forzate. Arrivi a 25 e aumenti il peso. Gli aumenti secondo la mia esperienza nn dovrebbero essere di più del 2/3% del carico, almeno nella panca. Posto il secondo allenamento che ho fatto e l'allenamento col risultato massimo (la 7 settimana).
Si mi piace come schema del complementare però mi servirebbero dei chiarimenti.Allora inizio con lo schema che c'è su, poi a 25 ci arrivo di volta in volta,nel senso, inizio lunedi con 19, poi venerdi vado a 21 poi a 23 e infine a 25?E le pause tra le serie come le gestisco?