Quindi tu come lo faresti in definitiva questo allenamento?
Quindi tu come lo faresti in definitiva questo allenamento?
come ho già detto
squat+stacco+lento avanti + complementari
panca+rematore+complementari
Si quello lo avevo capito![]()
Ti chiedevo cosa metteresti come esercizi nei "complementari" sia nel primo allenamento che nel secondo (cioè nel senso di esercizi precisi,escurl in piedi per i bicipiti ed ecc)
Inoltre volevo ringraziarti per il link che mi hai dato solo che io con l'inglese sono come cane e gatto ,mica sapresti darmi gli indirizzi precisi per stacco rumeno e dip?Inoltre tu parli di lento avanti,scusa per l'ignoranza ma cosa sono (se hai delle gif per l'esercizio è meglio)
Ma non sono pochi esercizi?
Grazie e......per la parcella dove verso quello che ti devo§53
dai, un po' di search nel forum e su google non uccide nessuno...![]()
mentre io dovrei farlo x la 1000volta, non mi ispira molto
cmq i complementari, appunto, fanno da complemento... non bisogna perderci molto tempo per pensare quali fare, come fare etc... fai i tuoi preferiti o quelli che colpiscono + duramente i tuoi punti deboli
Dunque dopo un pò di ricerca su internet ho modificato il mio programma:
A
squat 5x5 (7rm)
Stacco rumeno 3x6 (8rm)--------->Ho letto su internet sia su questo sito che altrove che è molto buono come esercizio ma ancora non capisco come si faccia![]()
Alzate laterali 3x 8/10
crunch 3x12
Lento in piedi 5x5
Tricipiti con busto 90° 3x6
cavi alti con barretta 4x10
B
Panca 5x5 (7rm)
dip 3x6
Trazioni supine 5x5 (7rm)------> mi sarebbe più comodo sostituirle con le traz classiche o la lat dietro (con le stesse serie e rip)
Rematore manubrio 3x6 (8rm)
curl con bilanciere su panca scott 3x8
alternate in piedi 3x6
Infine per i rotatori della spalla ho trovato questi esercizi
http://www.sportraining.net/images/n...rcizi_pesi.gif
e mi sono accorto che in 3 anni e mezzo non li ho mai fatti,quindi sono proprio ignorante in materia e non sò solitamente quante serie e rip si fanno solitamente e non sò nenache quali sono i migliori. Voi quali fate?E inoltre dove sarebbe più congeniale metterli nel mio programma,nell'allenamento A o B?
Per il resto adesso che ne pensate?![]()
Ultima modifica di maox; 21-11-2006 alle 10:33 AM
Grazie mille paoletto,e scusatemi tutti per l'ignoranza![]()
Ultima cosa e poi non vi scasso più le palline gli esercizi per i rotatori,in quanto da me mai fatti, solitamente in quante serie/ripetizioni vanno fatte?
Grazie ancora![]()
Segnalibri