Risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: Diaro di Raging bull:come vincere lo stallo

Visualizzazione Ibrida

Predefinito 18-11-2006 -the start of the challenge

salve a tutti,

ieri sera ho dato il via alla scheda di fifty con il sistema 5x5.
    basta con il piramidale classico...esploriamo nuove vie per progredire.
    cominciato con petto e tricipiti.
    sensazioni ? muscoli massacrati dopo 46 minuti di allenamento.non pensavo di finire la routine in cosi poco tempo ma per la prima volta ho usato il cronometro per non sgarrare gli intervalli

Deep purple a tutto volume e via si inizia.

riscaldamento con peso leggero su piana

panca piana 5x5 @120 int. 2"
    prima serie con un po di problemi agli avambracci siccome non sono abituato ad iniziare con alti carichi....ma tutto ok
    seconda e terza ok
    quarta riesco a fare 4rep
    quinta dopo la terza rep sono steso

quindi penso di aver centrato il carico di partenza ...la prossima volta devo cercare di completare tutte le 5 serie

inclinata a 45 con manubri 3x10-8-6@33 per manubrio int 1"15"
    tutte e tre le serie a cedimento....non pensavo di crollare cosi in fretta (normalmente faccio 40kg x10rep) ma con questi intervalli e' tutta un'altra cosa

croci su piana.....stavolta sbaglio tutto....non cambio i pesi sui manubri ....tengo i 33 kg e con 45 sec di intervallo riesco a fare 2 serie con 6 e 4 rep anziche' un bel pompaggio con 12-15 .....mi in*****.....metto solo 12 kg e senza intervallo mi sparo una terza serie di 30 rep.

petto finito.....mi sento talmente pompato che mi sembra di avere due airbags al posto dei pettorali

adesso tricipiti

panca stretta 5x5@70 int. 2"
    non carico molto perche' mi sento gia' i tricipiti sollecitati dagli esercizi precedenti.
    eseguo tutti e 5 set senza problemi e con buona intensita'. a cedimento solo il 5^ set
    la prossima volta passo a 75kg

spaccacranio 2x10-8@50 int1"15"

manubrio dietro la testa 1x20@12
    normalmente lo faccio con 22kg ma ormai le mie braccia sono pezzi di legno riempiti da litri di sangue....esauste

finito...sono devastato ma contento .sono sicuro che con i vostri consigli e pareri riusciro a vincere lo stallo maledetto.
    oggi faro' dorso e bicipiti.

ah dimenticavo.......ieri sera volevo scivere questo 3d ma non avevo la forza di battere la tastiera del pc

ciao a tutti

Predefinito

Bell' allenamento. Qual è stato il tuo record di panca piana?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Il 5X5 sta spopolando anche ingiro per il mondo!!!

P.S. anche a me dopo una seduta di aerobica o una corsa mi capita di vedermi meno voluminoso, anzi proprio svuotato. Suppongo sia per il consumo del glicogeno muscolare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Bell' allenamento. Qual è stato il tuo record di panca piana?
    140 kg

Predefinito 19-11-2006

ieri pomeriggio dopo aver visto la beneamata inter vincere contro la reggina fatto allenamento per dorsali+bicipiti.

riscaldamento con rematore @50 kg

rematore con bilanciere 5x5@105 int.2"
    tutte e 5 le serie eseguite completamente.forse avrei dovuto usare 110kg come al solito ma avevo paura del carico pesante alla prima serie (non ho la cintura).

trazioni alla sbarra 3x9@BW int. 1'15"
    sabato mi sono fatto saldare una tondo ad una struttura nel posto dove mi alleno cosi posso allenare il dorsale sul piano verticale
    tutte la serie a cedimento

rematore con manubrio 2x15@40 int.45"
    con queste serie ho completato il pompaggio

pausa di 5 minuti

i bicipiti me li sento gia' fortemente sollecitati dal rematore anche se cerco di concentrare la contrazione sul dorsale.

riscaldamento con il curl bilanciere con 30kg

curl bilanciere 5x5x@60 2min
    completate tutte e 5 le serie .ci stava anche una sesta-settima rep quindi la prossima volta ci metto altri 2,5kg.
    cerco di stare piu' possibile con il busto in avanti per non aiutarmi con lo slancio e cerco di contrarre il movimento al suo picco.

curl manubri da seduto 2x8@23 1'15"
    anche qui mi concentro per eseguire l'esercizio il piu correttamente possibile

concentration curl 1x15@18
    ottimo pompaggio .non riesco piu a muovere le braccia

allenamento completato : tempo 43'

mi sento soddisfatto anche se vorrei migliorare la rotondita' del mio bicipite .cosa mi consigliate ?hammer curl?

ciao a tutti

Predefinito

'azz sei veramente un toro. pazzesco il 2x15x40kg di remo manubri... ...
    cmq per la rotondità del bic ho letto (pavel tsastzuoline) che puoi allargare la presa nel curl bil in modo che la mano stia circa una spanna + in fuori della spalla.prova e sappimi dire

Predefinito

Ciao raging, sono contento che l'allenamento procede bene e ti piace
    Per quanto riguarda il bicipite, qui entra in gioco la genetica!
    Si potrebbe eseguire esercizi che pongono l'enfasi sul brachiale!
    Te ne descrivo uno molto efficace:

sdraiati su di una panca piana, con le spalle rivolte ad un lato della torre (poliercolina), afferra una barra posizionata al cavo in alto, tenendo le braccia perpendicolari al corpo, gomiti vicino al viso, esegui un curl.
    In questa maniera poniamo il bicipite, in posizione svantaggiosa rispetto al brachiale

Predefinito

I carichi sono buoni racing! Quanto fai di lento avanti in pedi senza l' uso delle gambe e partendo dal petto alto?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raging bull56 Visualizza Messaggio
    riscaldamento con rematore @50 kg
    rematore con bilanciere 5x5@105
    trazioni alla sbarra 3x9@BW
    rematore con manubrio 2x15@40

riscaldamento con il curl bilanciere con 30kg
    curl bilanciere 5x5x@60 2min
    curl manubri da seduto 2x8@23
    concentration curl 1x15@18

allenamento completato : tempo 43'
    ciao a tutti

pauroso ma che braccia hai ahoo....

pazzesco... altro che toro...

Predefinito

Tanto di cappello per i carichi e la passione che ci metti !

Complimenti (o, per dirla alla Corvette: sticazz.i !).

Predefinito 20-11-2006

ieri giornate di gambe e spalle.
    arrivo in palestra psicologicamente distrutto per la notizia che mi hanno dato in giornata del mio prossimo trasferimento in un nuovo cantiere ,in una localita' chiamata Escravos sul delta del Niger ,circondato da paludi,unico mezzo per arrivarci......elicottero o via fiume. ,una vera m...a!!
    il mio capo quando mi ha visto preoccupato pensava che immaginavo le difficolta' del lavoro invece......io pensavo gia' a come organizzarmi per l'allenamento con i pesi

pink floyd a tutto volume e via all'allenamento

riscaldamento con squat @50
    squat 5x5@135 int.2min
    cerco di accosciare il piu' possibile e dopo la terza serie finisco sempre a cedimento rischiando di rimanere sotto il peso ma ce la faccio
    sollevamento sulle punte con bil. sulle spalle 5x20 int. 1 min

lento avanti in piedi 5x5@75 int. 2min
    alla quinta serie riesco a fare 4 rep.non e' la mia sera
    alzate laterali 2x10@18 int. 1' 15"
    domanda: secondo voi e' meglio partire con i manubri davanti oppure lungo i fianchi?
    alzate a90 1x20@18
    pompaggio finale

addominali ,crunches e inversi totale 8 serie x15 rep

amici sollevatori di ghisa :chi vincera' fra noi e la forza di gravita'?

Predefinito

Anch'io ieri ho avuto problemi con il lento in piedi. Con 80 kg ero distrutto mentre altre volte quasi mi riscaldo con quel peso
    Ma come farai per la palestra? Solleverai qualche alligatore?

PS: il sabato sera o la domenica, come organizzi le uscite per staccare dalla routine quotidiana?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raging bull56 Visualizza Messaggio
    ieri giornate di gambe e spalle.
    arrivo in palestra psicologicamente distrutto per la notizia che mi hanno dato in giornata del mio prossimo trasferimento in un nuovo cantiere ,in una localita' chiamata Escravos sul delta del Niger ,circondato da paludi,unico mezzo per arrivarci......elicottero o via fiume. ,una vera m...a!!
    il mio capo quando mi ha visto preoccupato pensava che immaginavo le difficolta' del lavoro invece......io pensavo gia' a come organizzarmi per l'allenamento con i pesi

pink floyd a tutto volume e via all'allenamento

riscaldamento con squat @50
    squat 5x5@135 int.2min
    cerco di accosciare il piu' possibile e dopo la terza serie finisco sempre a cedimento rischiando di rimanere sotto il peso ma ce la faccio
    sollevamento sulle punte con bil. sulle spalle 5x20 int. 1 min

lento avanti in piedi 5x5@75 int. 2min
    alla quinta serie riesco a fare 4 rep.non e' la mia sera
    alzate laterali 2x10@18 int. 1' 15"
    domanda: secondo voi e' meglio partire con i manubri davanti oppure lungo i fianchi?
    alzate a90 1x20@18
    pompaggio finale

addominali ,crunches e inversi totale 8 serie x15 rep

amici sollevatori di ghisa :chi vincera' fra noi e la forza di gravita'?

scusa dubbio spaventoso:
    tu fai le alz laterali con 18 kg, già paura -______-
    e fai quella a 90 PER I DELT POSTIERIORI (o sbaglio?) con 18 kg per 20 reeeepppppsssss?

mi fai abb spavento eheh, posso sapere da quanti anni ti alleni?

complimenti per LA COSTANZA E PER I CARICHI!!
    Ultima modifica di 123456789; 21-11-2006 alle 09:07 PM