Pagina 45 di 107 PrimaPrima ... 35363738394041424344454647484950515253545595 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 1594

Discussione: Kickboxer's S.O.W.

Predefinito 18 novembre 2006

oggi WO con parecchie novità, d'altronde ogni volta che mi alleno quando c'è corvette ne approfitto per fare qualcosa di nuovo e migliorare qualcosa.
    il box squat, tanto annunciato, non l'ho fatto perchè grazie ai Romanian DL di ieri ho chiappe e femorali doloranti e non sicuramente pronti per una seduta dinamica. per cui giorno dedicato solo alle spinte e,col senno di poi, anche con un discreto volume.

Bench press - concentrica da 5cm dal petto
    2x4x60kg
    2x2x70kg
    1x1x74kg
    1x1x76kg - con un minimo di aiuto
    1x2x70kg
    1x6x60kg

una figata di esercizio. elimina il mio punto forte(i primi 5 cm) e il riflesso miotatico.

Push press close grip EZ
    warm-up+
    1x5x30kg
    1x5x36kg
    2x5x40kg
    1x4x46kg

Dumbell incline bench press
    1x10x22kg
    1x6x26kg - spotter
    1x3x28kg - botto totale ( e fatti malissimo)

voto:6
    tempo:1h e qualcosa
    commento: wo sperimentale... che dire.. le spinte manubri mi hanno fatto incazzare un po' ma fa niente.

p.s.: in palestra sono tutti d'accordo che il mio punto debole siano i tricipiti. me l'hanno fatto notare senza mezzi termini.
    es: "sei una ***** nei tricipiti" - "se non fosse che quando prendi il manubrio le tue braccia del (beep) non lo tengono non avresti problemi" - "ti blocchi sempre a metà corsa, sei una sega di braccia" ....ok ok ho capito *****
    Ultima modifica di kickboxer_87; 18-11-2006 alle 12:48 PM

Predefinito

ciao kick
    ma la panca concentrica come la esegui?
    hai utilizzato il rack?

Predefinito

si, me l'ha spiegata corvette.
    è la prima volta che riesco a fare un po' di leg drive (nei 76kg) e a sfruttare quel minimo di arco che mi impongo di fare
    il brutto è che la panca in sè è instabile e ci limita parecchio a mio avviso

Predefinito

Hey! Mi è simpatico il ragazzone che abbiamo aiutato con i manubri. Ha delle ottime potenzialità per diventare un toro.
    Forse ho capito perchè cadeva indietro quando simulava lo squat che ha fatto Alessio: è carente di muscolatura posteriore.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

... oppure è poco flessibile al tendine d'achille.

kick, nella panca concentrica si solleva solitamente non tantissimo, tienilo presente..soprattutto se sei debole di tricipiti.
    occhio allo stress maggiorato su spalle-gomiti e polsi, io ne risentivo un pò

per "rimediare" al ridotto ROM puoi eseguirla con una presa un pò + stretta, risparmiando oltretutto un pò di + le spalle dallo stress
    in questo modo ottieni un rom quasi uguale alla panca normale ma tiri fuori lo "spunto" iniziale del petto oltre al riflesso miotatico. (ciò nonostante il petto si sente lavorare comunque)

Predefinito

@Corvette: è già una forza ma di gambe è una pippa,dovrai dargli un due dritte
    p.s.: quando mi ha mollato 40kg di manubrio sul piede la prima cosa che ho pensato è stata "***** non posso + far squat " ...invece tutto a posto

@Somo:sento un po' di fastidio a un tendine che parte dal gomito e arriva all'avambraccio, forse è stata la concentrica. cmq allora stringo la presa.
    e penso che nel prossimo meso darò priorità alla panca stretta mentre un lavoro completo per il petto lo farò principalemente con dip e manubri ad alte reps. se riesco ad aumentare bene la forza di spalle e tricipiti la panca andrà su di brutto, me lo sento.
    Ultima modifica di kickboxer_87; 18-11-2006 alle 03:49 PM

Predefinito

se nonostante il cambiamento di grip continui ad avvertire fastidi a gomiti\avambracci abbandona la panca concentrica
    ascolta il consiglio di chi di infiammazioni agli avambracci (e non solo) ne ha avute di ogni tipo (e che ora [sgratt sgratt] grazie a qualcosina che ho imparato non ho + da un pò di tempo [sgratt])

in tal caso potresti provare la board press, non dovresti aver problemi a procurare 5-10cm di spessore (io ruberei le tavolette che qualcuno usa per lo squat.. altrimenti il libro di genetica..)

Predefinito

farò come dici tu. farò ancora x qualche tempo la concentrica (scaldandomi di + magari) e vedrò. ora mi è venuto in mente che potrebbe esser stata quella tripla di manubri che era decisamente fuori dalla mia portata. ma il mio compagno di allenamenti,gasato per aver appena fatto 4 colpi con 40kg (a manubrio) sulla declinata, mi ha praticamente obbligato a provarci. vabbpè,capita, non sarà certo questo a cambiarmi la vita.

un'eventuale board la potrei fare solo quando c'è corvette, per cui vediamo.

grazie ancora x i consigli somo.

Predefinito

Se vuoi introduciamo per la prima volta, nella nostra palestra, le board press. Ti posso dare una mano. Magari viene fuori un bel team di allenamenti: io te e quello di oggi + qualcun altro che ci aiuti.
    Tra un mese circa inizio il box squat con le red band che ho a casa. Danno una trazione dai +20 kg fino a + 60 kg al lockout. Se metto 100 kg di DE box, mi allenerei tra i 120 ed i 160 kg di box squat dinamico. Mi devo abituare a sentire i pesi elevati come se fossero dei pesetti della Chicco. Penso che sia l' unico modo per superare la paura e vincere il muro dei 200 kg.

PS: ti sta sul ***** la ricciola che è in segreteria? Mi saluta come se mi facesse una favore e poi l' ho vista girare con un tale che sembrava uno sfigato...le donne.
    Ultima modifica di Corvette; 18-11-2006 alle 11:44 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

ehehe la tipa riccia nn è antipatica è solo molto skazzata dalla vita... si trova male a trieste (come molti di fuori che vengono qua) e il lavoro che fa non è certo il max... la sfruttano e basta, la trattano un po' come una schiavetta...

raga ma di solito Ale qndo si allena?? io in 2 anni ke vengo l'ho visto allenarsi una volta sola.. e faceva un esercizio per ogni muscolo...

ciao buona domenica a tutti!

Predefinito

@Corvette: allora iniziamo a rivoluzionare la palestra...
    cmq la ricciola con me è simpatica, anche perchè una volta ci siamo visti per caso fuori e abbiamo parlato un po'...ci prova un minimo ma non le dò corda.

@Hombre:Ale di solito si allena la sera, con Ivan e Maurizio quando ci sono. oggi si è allenato di mattina alla nostra ora e abbiamo chiaccherato un po'. mi sta veramente simpatico. e poi è forte. oggi ha fatto un bellissimo squat WL in 6x160kg al BW di 70/75kg... 'sta minkia ...

Predefinito

Erano due dischi da 15 e 3 da 10 kg per parte = 136 kg
    Alessio è simpaticissimo oltre che disponibile. Per quanto riguarda la ricciola, sapevo che è di un' altra città, però è sempre scazzata e in città non mi saluta. Evidentemente sono troppo brutto...

Predefinito

...eheh....beati voi ragazzi che almeno le vedete le ricciole

Predefinito

A me piacciono le bionde con gli occhi azzurri, ma poi mi trovo sempre le more...quello è un altro discorso

Predefinito

pensa te che di solito esco con nordiche purosangue bassette occhi chiari...
    e adesso mi vedo da un po' con una leccese alta come me occhi scuri ... vedi te