Con quest'allenamento passo alla fase di forza.
Mi posso allenare solo due volte a settimana e so che non posso rendere bene facendo la scheda di forza per due gruppi nella stessa seduta. Perciò ho scelto di fare la scheda per un solo gruppo per volta, e come resto dell'allenamento faccio i complementari di un altro gruppo in modo di non far passare troppo tempo nel lavoro di un distretto muscolare
Esempio:
GAMBE + TRAZIONI PER SCHIENA
PETTO + BRACCIA
STACCHI+ FEMORALI+SPALLE
In tal modo tutti i gruppi sono toccati due volte in 10 giorni.
18/11/2006
SQUAT
4X4 100 KG 3' RECUPERO ( Mi vergogno a chiamarla scheda di forza, ma lo squat quest'anno l'ho fatto solo 2 o 3 volte e sicuramente ho perso fluidità nel movimento che infatti eseguo troppo lento per controllare l'esecuzione)
PRESSA
2x6 120 kg 2' recupero .Questa volta ho usato la pressa classica e non quella HAMMER senza contrappesi fissi. Il peso è numericamente basso, ma vi posso garantire che pesa in quanto la pressa della mia palestra invece di facilitare il carico sembra che lo peggiori nella fase di chiusura
LEG CURL 12X30 KG facili facili
Poi complementari per schiena
LAT MACHINE AVANTI 2X8X70 KG 2' RECUPERO
LAT MACHINE DIETRO 2X8-6 60 KG 2'RECUPERO ( MIdava fastidio l'articolazione posteriore della spalla)
Alzate a 90 per spalle posteriori 2x10x10kg facili facili

Il tutto in 42' minuti. Spero che le prossime sedute di squat mi diano maggiori soddisfazioni.

Continuo a sperare che qualcuno mi dia dei consigli, questo diario sta diventando un monologo.

Salutoni