ciao kick
ma la panca concentrica come la esegui?
hai utilizzato il rack?
ciao kick
ma la panca concentrica come la esegui?
hai utilizzato il rack?
si, me l'ha spiegata corvette.
è la prima volta che riesco a fare un po' di leg drive (nei 76kg) e a sfruttare quel minimo di arco che mi impongo di fare
il brutto è che la panca in sè è instabile e ci limita parecchio a mio avviso
Hey! Mi è simpatico il ragazzone che abbiamo aiutato con i manubri. Ha delle ottime potenzialità per diventare un toro.
Forse ho capito perchè cadeva indietro quando simulava lo squat che ha fatto Alessio: è carente di muscolatura posteriore.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
... oppure è poco flessibile al tendine d'achille.
kick, nella panca concentrica si solleva solitamente non tantissimo, tienilo presente..soprattutto se sei debole di tricipiti.
occhio allo stress maggiorato su spalle-gomiti e polsi, io ne risentivo un pò
per "rimediare" al ridotto ROM puoi eseguirla con una presa un pò + stretta, risparmiando oltretutto un pò di + le spalle dallo stress
in questo modo ottieni un rom quasi uguale alla panca normale ma tiri fuori lo "spunto" iniziale del petto oltre al riflesso miotatico. (ciò nonostante il petto si sente lavorare comunque)
@Corvette: è già una forza ma di gambe è una pippa,dovrai dargli un due dritte
p.s.: quando mi ha mollato 40kg di manubrio sul piede la prima cosa che ho pensato è stata "***** non posso + far squat" ...invece tutto a posto
@Somo:sento un po' di fastidio a un tendine che parte dal gomito e arriva all'avambraccio, forse è stata la concentrica. cmq allora stringo la presa.
e penso che nel prossimo meso darò priorità alla panca stretta mentre un lavoro completo per il petto lo farò principalemente con dip e manubri ad alte reps. se riesco ad aumentare bene la forza di spalle e tricipiti la panca andrà su di brutto, me lo sento.
Ultima modifica di kickboxer_87; 18-11-2006 alle 04:49 PM
se nonostante il cambiamento di grip continui ad avvertire fastidi a gomiti\avambracci abbandona la panca concentrica
ascolta il consiglio di chi di infiammazioni agli avambracci (e non solo) ne ha avute di ogni tipo (e che ora [sgratt sgratt] grazie a qualcosina che ho imparato non ho + da un pò di tempo [sgratt])
in tal caso potresti provare la board press, non dovresti aver problemi a procurare 5-10cm di spessore (io ruberei le tavolette che qualcuno usa per lo squat.. altrimenti il libro di genetica..)
farò come dici tu. farò ancora x qualche tempo la concentrica (scaldandomi di + magari) e vedrò. ora mi è venuto in mente che potrebbe esser stata quella tripla di manubri che era decisamente fuori dalla mia portata. ma il mio compagno di allenamenti,gasato per aver appena fatto 4 colpi con 40kg (a manubrio) sulla declinata, mi ha praticamente obbligato a provarci. vabbpè,capita, non sarà certo questo a cambiarmi la vita.
un'eventuale board la potrei fare solo quando c'è corvette, per cui vediamo.
grazie ancora x i consigli somo.
Segnalibri