Può darsi che Tu abbia ragione, Somo. Non avevo valutato la cosa che dici.![]()
Può darsi che Tu abbia ragione, Somo. Non avevo valutato la cosa che dici.![]()
come ben sai di fesserie ne dico a valanga
il mio timore è solo che un atleta che adesso fa rematore prono con 40-50kg
utilizzando la presa mista possa arrivare a 90-100kg ma resti vincolato a questo tipo di esecuzione (in pratica ci si ritroverebbe davvero indietro con gli avambracci)
Bè come PL sono sicuramente principiante (vengo dal b.b.) anche se il problema della presa prona si è presentato dopo i 110-120 kg di rematore. Tutto questo non per farmene vanto (visto che mi alleno da 12 anni circa penso sia obiettivamente poco) ma solo magari x avere un consiglio + mirato dal forum.
Sono stato tentato anche io di comprare i ganci ma mi è stato sconsigliato proprio per sforzare la presa a lavorare di +
Cmq pensavo di limitare la presa supina solo ad 1 max 2 serie. (Quelle critiche....). In passato l'ho utilizzata anche per la Lat machine per lo stesso motivo ma in ogni caso sento meno l'esercizio sul dorsale con questa presa.
Di trazioni mi sto praticamente ammazzando....anzi sono andato in fissa con le trazioni ad una mano....a proposito qualcuno di voi si cimenta ?
ecco un link carino se a qualcuno interessa l'argomento (In English of course)
http://www.beastskills.com/OneArmPull.htm
ciao
Francesco
alla faccia del principiante!
120kg di rematore sono un gran carico complimenti
in questo caso l'utilizzo di trattenute con il bilancere (come se volessi fare delle scrollate) e della presa mista suggerita dallo zio tattoos vanno benone!
Segnalibri