Pagina 62 di 137 PrimaPrima ... 12525354555657585960616263646566676869707172112 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Per la floor press Tattos come fai,parti dal rack...nn avendo il rack dovrei mettere il bilancere su degli step e mettermici sotto per partire da un'altezza credo buona.
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

Caro Roccia, ho fatto fare dal fabbro dei fori aggiuntivi, in modo tale che riesco a mettere il bilancere e le "piccole" safety bar all'altezza giusta in modo tale da non darmi il bilancere sui denti (o, peggio, sul collo).

Ma dove ti alleni non c'è un power rack ? Lo squat dove lo fai ?

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

NN c'è power rack solo rack dello squat...Quindi vedrò di arrangiarmi...
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86 Visualizza Messaggio
    Quindi facendo le proporzioni dovrei fare una cosa del genere se volessi applicarle io:
    1x3x112 55%
    1x2x133 65%
    1x2x153 75%
    1x1x173 85%
    1x1x194 95%

1x1x133 65%
    1x1x153 75%
    1x1x163 80%

1x3x133 65%
    1x3x153 75%
    1x1x173 85%
    Quoto lo schema di roccia solo per usarlo come esempio.

Quindi se non ho capito male quello che dici, Somo, in questo caso il 95% sarebbe decisamente troppo.
    E il motivo alla fine e' che ovviamente a percentuali cosi' alte non si puo' che perdere di brillantezza e esplosivita' nella serie DE (che poi resta l'obbiettivo, le serie pesanti le faccio solo per riuscire con la post-attivazione ad essere ancora piu' esplosivo).

Facendo il 95% Roccia viene/dovrebbe venire a perdere di esplosivita' nel 65% seguente (come tu hai fatto col 170kg).

Mi viene una domanda stupida: ma qual'e' alla fine lo scopo della serie di mezzo? Quella al 75% (nello schema di roccia).
    Voglio dire non e' la set pesante che serve per la post-attivazione, non e' la serie esplosiva (che e' quella a carico piu' basso)...a cosa serve?
    Se e' per provare ad essere piu' esplosivo a carichi piu' alti perche' non provare a fare in crescendo la serie al 65% (quella esplosiva vera e propria).

Tipo:

1x2x133 65%
    1x1x173 85%

1x2x143 70%
    1x1x173 85%

1x2x153 75%
    1x1x173 85%

Come idea, poi serviranno probabilmente piu' serie dinamiche di quelle che ho scritto sopra.

Infine non ho una grande conoscenza di internet, a che forum ti riferisci?

@Tattos: un signor allenamento, complimenti!
    In particolare i gm, io mi c.go addosso solo all'idea di farli... devo ancora capire bene l'esecuzione.
    Ultima modifica di Mike; 17-11-2006 alle 11:07 AM

Predefinito

L'esplosività si deve alzare con le percentuali. Nel senso che anche l'esplosività dovrebbe essere ciclizzata con le percentuali.

Prima settimana 60%, seconda 65% e così via.

Occorre tener tuttavia presente che il WS è un allenamento dinamico ed "in itinere" poiché il suo scopo è proprio la ricerca, nella sessione ME, di nuovi massimali. Perciò è probabile che il 60% usato nella primo ciclo non aumenta in termini percentuali ma aumenta in termini di peso alzato.

Penso che Somo si riferisca al Forum di Ardus (AOS cioè Ardus on Strenght) sul quale una buona parte di utenti di BBH scrive.

Predefinito

@Mike: guarda questo Thread: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=14409.

Qui ci sono SIGNORE esecuzioni !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    L'esplosività si deve alzare con le percentuali. Nel senso che anche l'esplosività dovrebbe essere ciclizzata con le percentuali.

Prima settimana 60%, seconda 65% e così via.
    Assolutamente daccordo zio!

Io ho scritto diciamo un'istantanea di un allenamento...ma lo puoi fare benissimo in progressione nel ciclo.

1x2 55%/60%/65%
    1x1 85%

1x2 60%/65%/70%
    1x1 85%

1x2 65%/70%/75%
    1x1 85%

Dove le "/" indicano come procedi nelle settimane (3 nell'ipotesi), poi come dici tu riparti dalle stesse percentuali che pero' (si spera) corrisponderanno ad un peso diverso perche' il max e' migliorato.

Predefinito

Grazie per il 3d zio!

Veramente me lo ricordavo, avevo pure postato li'...purtroppo pero' Enrico e' ripreso troppo da dietro e questo non mi permette di vedere quello che vorrei.

Quella di Paolo invece l'avevo salvato sul mio pc quando l'aveva postata sul suo diario. Qui vedo bene la schiena e le gambe, pero' non mi dispiacerebbe vedere altre esecuzioni paradaossalmente sia corrette che meno corrette...devo spendere un po' di tempo a studiarmele per poter eseguire io, se trovo il coraggio

Predefinito

ciao mike

il sistema ad onde nell'ottica di una programmazione West Side ha uno scopo ben preciso
    il westside è un coniugato, la caratterista fondamentale di un coniugato (che si contrappone ad un sistema a progressione lineare) è quella di allenare diverse abilità CONTEMPORANEAMENTE.

nelle programmazioni lineari trovi periodi
    esplosività con carichi intorno al 55-65%
    potenza con carichi intorno al 75-80%
    forza massimale ..

le serie intermedie sono un tentativo di "trasformare" la sensazione di velocità appresa nella serie precedente in potenza con un carico + elevato (ma non massimale)
    nulla vieta di fare come consigli tu (che sicuramente è un ottimo sistema, oltretutto si avvicina molto al metodo a contrasto fasico-tonico)
    semplicemente questo funziona così.

probabilmente è difficile capire come funzioni l'onda se non l'hai provata un paio di volte..
    lo scopo è quello di essere esplosivi, nelle serie @110kg è facile, il carico è leggero
    allora le serie @130 servono proprio per "sforzarsi" di esserlo con pesi + altini (avrei potuto usare anche 140, nulla è scritto sulla pietra)

addirittura può essere anche utile eseguire delle sessioni "dinamiche" con pesi superiori al 70% (anche 80%)
    proprio per allenare questa abilità.. di fatto EnricoPL e gli altri inseriscono questi carichi nei loro allenamenti

Predefinito

Today's WO

ME Deadlift
    1x6 @ 100
    1x3 @ 130
    1x2 @ 140
    1x1 @ 150
    1x1 @ 160
    1x1 @ 170 (New PR !!!!)
    180 Fallita. Hippihiaiei

DE Bench
    10x2 @ 70

Box alto
    10x2 @ 130

Push press
    6x3 @ 70 (buffer almeno di 1. Nota: aumentare !)

Rematore manubrio singolo
    4x6 @ 45

Reverse Crunch (che è da quest'estate che non facevo. Congestione di acido lattico... ).

Sono contento, anche se, visti i presupposti, non sarebbe stato buono il WO. Già dovevo farlo ieri, ma sono stato via tutto il giorno fra centri commerciali per iniziare le compere di Natale (sic!) e amici. Poi, oggi casini e stress lavorativi non indifferenti. La nota positiva è sto stacco non sotto tono. E mentre lo facevo mi sono colto ringraziare Enrico (vero). Ed alla decima reps di box, l'ho visto ce mi benediceva dal rack (falso).

Predefinito

ottimo lo stacco, grande zio!!
    sono contento, mò mi superi!

Predefinito

grande tatt... 'azz ultimamente state diventando tutti dei tori... devo sbrigarmi o rimango troppo indietro...

Predefinito

non hai speranze.. hai delle leve troppo sfigate...

Predefinito

'stardo... un po' è vero però...
    in compenso al cinema non devo mettermi in prima fila x riuscire a vedermi il film ...

Predefinito

ME panca
    Warm Up
    1x10 @ 60
    3x2 @ 80
    2x3 @ 90
    Singole
    100
    110
    120 Fallita miseramente. Saldata al Rack ! Mi convinco sempre di più che sono una pippa clamorosa...

DE Stacco
    10x2 @ 120
    Sono riuscito ad essere esplosivo (per quanto possa esserlo solo dalla 5a in poi).

Floor French
    4x6 @ 40 (buffer)

Press Manubri (in piedi)
    4x8 @ 25 (buffer)

Trazioni BW
    6x6

Addome

Insomma, un bel WO deiettivo. Ma che cazjio devo fare (se non armarmi di santa pazienza) per aumentare sta Bench che mi fa piangere e disperar ?

Oggi compleanno di zia tattoos. Evviva.