Somoja non sarà felice della seguente spiegazione![]()
Mi fa male nel lato destro del gomito sinistro, la parte interna quindi, poi prosegue su, va al centro del braccio fino ad arrivare a metà tricipite.Si sarà capito? Bo.
Somoja non sarà felice della seguente spiegazione![]()
Mi fa male nel lato destro del gomito sinistro, la parte interna quindi, poi prosegue su, va al centro del braccio fino ad arrivare a metà tricipite.Si sarà capito? Bo.
Comunque se ti devi allenare fallo quando prima hai fatto affluire sangue alla zona...la storia del gomito l'ho avuta quest'estate...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
ciao ale, sembra tu abbia un'epicondilite
il condilo è quello mediale,per intenderci se tocchi il gomito all'interno ha la forma di una pallina, trovato?
è comune che un'infiammazione a quel livello si "irradi" al tricipite o a zone adiacenti ma il problema resta localizzato comunque all'articolazione.
inutile intestardirsi e farsi + male. (se non curato appropriatamente può cronicizzare)
il mio consiglio (non da medico, ma da semplice studente di medicina, sollevatore di pesi ed appassionato.. ah dimenticavo "amico virtuale")
1. stop dai pesi
puoi tranquillamente prenderti un pò di recupero quantomeno per le braccia
anzi, gli scarichi sono fondamentali proprio per evitare queste complicanze.
2. utilizza un antiinfiammatorio non steroideo, cox2 selettivo (il cortisone è + efficace ma ha + effetti collaterali)
hanno un minore impatto gastrico, bloccano solo il processo infiammatorio senza interferire in altri processi (in linea di massima)
esempio: nimesulide
puoi tenerlo senza problemi per 3 giorni (salvo patologie epatiche, renali o gastriche)
è giusto non abusare dei farmaci ma è stupido non approfittare dei mezzi che la scienza ci offre per migliorare la nostra qualità di vita
3.
ghiaccio e\o caldo-freddo alternato sulla zona (le docce a contrasto sono tecniche classiche della riabilitazione, io le ho conosciute grazie ad armando vinci)
stretching leggero (magari non da subito) senza avvertire dolore
4.
puoi utilizzare un integratore di Vitamina C
che tra le altre cose ha un effetto anti-infiammatorio naturale.
1gr al giorno (anche diviso in 2 dosi da 500mg) è generalmente consigliato
nn ha effetti collaterali (anzi) su soggetti sani
inutile utilizzare dosi maggiori in una sola volta perchè tanto la vitamina C non si può accumulare e soprattutto ha un'emivita breve (è una vitamina idrosolubile)
Approfitto per ringraziarti dei consigli che mi dai e della guida che mi offri dentro questo mondo che mi affascina così tanto ma che mi è ancora così sconosciuto...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Stop no!Non me lo posso permettere, ho iniziato un percorso e non posso fermarmi, significherebbe tornare indietro e per me tornare indietro significherebbe riniziare da 0.La settimana prossima però, sarà dedicata allo scarico in attesa del 27 novembre, data in cui inizierò il nuovo programma braccia e petto.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Questo potrei provarlo, se non dovesse fare effetto, proverei con delle applicazioni locali di un anti-infiammatorio in crema non in pastiglie.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
non condivido.
il percorso l'hai iniziato ma se ti fai male è stupido incaponirsi solo per raggiungere il numeretto sul calendario.
se non scarichi ora ti fai male, se ti fai male puoi abbandonare l'idea di iniziare un nuovo programma serio perchè non sarai integra fisicamente.
tu non hai idea di quante volte io mi sia dovuto fermare per colpa delle infiammazioni agli avambracci, eppure i bicipiti ed i tricipiti stavano benone
certe volte nonostante gli infortuni continuavo ad allenarmi blandamente ma il risultato era che alla fine non ero + in grado neanche di aprire una bottiglia d'acqua senza digrignare i denti per il dolore.
l'anti infiammatorio prendilo subito, per via locale va benone, voltaren ok, ma utilizza il bendaggio occlusivo (cioè avvolgi il gomito con della pellicola trasparente, altrimenti la crema evapora subito senza essere assorbita bene), oppure utilizza i cerotti a rilascio controllato.
inutile sperare nei miracoli della vitaminaC, è solo un coadiuvante
poi ognuno fa come ritiene giusto, ma io prevedo che di qui ad un paio di settimane tu sarai obbligata a fermarti completamente.. spero di sbagliarmi.
ciao ale,
sicuramente non mi conosci bene come somo, neppure virtualmente parlandoed e' da poco che io leggo il tuo diario...
Pero' mi permetto di darti un consiglio: segui i suggerimenti di somo in questo caso.
Le tendiniti sono quanto di piu' fastidioso ci puo' essere perche' hanno una tendenza a cronicizzare che e' davvero insopportabile.
Ti costringono alla fine a pause di mesi, se non ci vuoi spendere quella settimana al momento opportuno.
Ho purtroppo molta esperienza in merito (comito dx, cavo popliteo, inserzione del vasto laterale ecc ecc) e ti posso dire che prendono molto tempo.
Un piccolo consiglio spassionato. Dopo gli allenamenti, anche quando stai bene...fai un po' di ghiaccio nei punti che stanno soffrendo o hanno sofferto di problemi tendinei.
Aiuta moltissimo a scopo preventivo e non essendo un trattamento farmacologico, lo puoi usare senza eccessive preoccupazioni.
E' un'ottima strategia da usare per guarire e soprattutto per evitare il ripresentarsi del problema (le ricadute sono all'ordine del giorno).
In bocca al lupo!![]()
stoppa. non fare come me che quando mi sono slogato la caviglia e crikkato il polso sono andato avanti a fare squat e stacchi... il polso continua a farmi male (da giugno) se faccio determinati movimenti... stacca tutto... poi te ne penti amaramente![]()
Anche se interrompi gli allenamenti, dovendo in seguito riiniziare, non si parte mai da zero perché il nostro organismo ha memoria. Determinati livelli di condizione fisica si raggiungiungono più facilmente della volta precedente. Quando si incontrano difficoltà, come quella che stai avendo, a volte per andare avanti bisogna tornare indietro.
Ciao,
Vitrum
Allenamento del 20 ottobre
Causa problema gomito sinistro, ho iniziato la 4 settimana del programma gambe.
5' tapis
6x6 squat @8 RM kg 22 rest.2'
4x8 stacco rumeno @10RM kg 22 rest.1'
3x6 leg curl kg 12 rest.30"
3x6 good morning kg 18 rest.1'
addominali
10' tapis
Eccomi mi qui, sono arrivata al 6x6 di squat.Era prevista una pausa tra le serie di 2'30 ma io ho tenuto i 2'.Diciamo che è stata dura ma ho eseguito tutto in maniera distinta. Del G.M. ho aumentato una serie.
Non c'è il rematore per via del gomito.E dimenticavo, i polpacci li sto allenando a parte sul tapis in salita, ho notato che lavorano tanto.
Per motivi personali ho chiesto il cambio del nick, ma sono sempre io.
Segnalibri