Pagina 43 di 60 PrimaPrima ... 333435363738394041424344454647484950515253 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 893

Discussione: Diario di Lady Oscar

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Ale nn mi ricordo che esercizi stai facendo comque elimina french press,dip fra le panchette o altre cose del genere...e magari quando inizi l'allenamento scalda bene la parte facendo qualche espenzione del braccio cosi da mandarci "sangue"...io ho fatto cosi ma penso che fosse stato il tendine del tricipite a darmi fastidio...te nn so se sia proprio il gomito o più verso il tricipite.
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    vabbè va..lassamo perde.
    ..

tralasciando il fatto che l'ipertrofia si può indurre anche senza allenamento
    secondo te come hanno scoperto che i farmaci beta agonisti come il clenbuterolo hanno un leggero effetto anabolico?

secondo te che succede se somministro ad un paziente con carenza di androgeni del testosterone?

Con i soli clenbuterolo, testosterone e suoi derivati, senza allenamento si fà ben poco.
    In ogni caso queste sostanze danno effetti collaterali. Per noi che vediamo le cose sotto una certa morale atletica e soprattutto ci teniamo alla salute queste pratiche non ci appartengono.

Ciao,
    Vitrum

Predefinito

Ciao Roccino, ogni tanto eseguivo le dip su panche, il french press sarò 2 mesi che non lo faccio perché proprio impossibile, mi sa che l'unico esercizio per i tricipiti che mi rimane e che non mi da dolore è la panca stretta con i manubri.Credi che possa andare bene comunque?Il dolore lo sento tantissimo quando chiudo il braccio tipo per fare il bicipite e aumenta se provo a girare il pugno a destra o a sinistra, cmq in un movimento come quello del frech press, il dolore è micidiale.

Predefinito

Ciao Vitrum, mi dispiace non poter partecipare alla vostra discussione ma non ho competenze in merito, l'argomento però è interessante e mi fa piacere ospitarlo nel mio diario.

Predefinito

Grazie Aleyuri,
    se in qualche modo posso dare il mio contributo ne sono felice.

Ciao,
    Vitrum

Predefinito

Ale allora nn è il gomito ma l'avambraccio...il dolore è per caso nella parte esterna,come fosse una "striscia " sull'avambraccio ? Che ti a dolore quando lo pieghi o ruoti? allora è il mio stesso problema...stesso dolore .
    L.T.Tung

Predefinito

Somoja non sarà felice della seguente spiegazione
    Mi fa male nel lato destro del gomito sinistro, la parte interna quindi, poi prosegue su, va al centro del braccio fino ad arrivare a metà tricipite.Si sarà capito? Bo.

Predefinito

Comunque se ti devi allenare fallo quando prima hai fatto affluire sangue alla zona...la storia del gomito l'ho avuta quest'estate...
    L.T.Tung

Predefinito

ciao ale, sembra tu abbia un'epicondilite
    il condilo è quello mediale,per intenderci se tocchi il gomito all'interno ha la forma di una pallina, trovato?
    è comune che un'infiammazione a quel livello si "irradi" al tricipite o a zone adiacenti ma il problema resta localizzato comunque all'articolazione.

inutile intestardirsi e farsi + male. (se non curato appropriatamente può cronicizzare)
    il mio consiglio (non da medico, ma da semplice studente di medicina, sollevatore di pesi ed appassionato.. ah dimenticavo "amico virtuale")

1. stop dai pesi
    puoi tranquillamente prenderti un pò di recupero quantomeno per le braccia
    anzi, gli scarichi sono fondamentali proprio per evitare queste complicanze.

2. utilizza un antiinfiammatorio non steroideo, cox2 selettivo (il cortisone è + efficace ma ha + effetti collaterali)
    hanno un minore impatto gastrico, bloccano solo il processo infiammatorio senza interferire in altri processi (in linea di massima)
    esempio: nimesulide
    puoi tenerlo senza problemi per 3 giorni (salvo patologie epatiche, renali o gastriche)
    è giusto non abusare dei farmaci ma è stupido non approfittare dei mezzi che la scienza ci offre per migliorare la nostra qualità di vita

3.
    ghiaccio e\o caldo-freddo alternato sulla zona (le docce a contrasto sono tecniche classiche della riabilitazione, io le ho conosciute grazie ad armando vinci)
    stretching leggero (magari non da subito) senza avvertire dolore

4.
    puoi utilizzare un integratore di Vitamina C
    che tra le altre cose ha un effetto anti-infiammatorio naturale.
    1gr al giorno (anche diviso in 2 dosi da 500mg) è generalmente consigliato
    nn ha effetti collaterali (anzi) su soggetti sani
    inutile utilizzare dosi maggiori in una sola volta perchè tanto la vitamina C non si può accumulare e soprattutto ha un'emivita breve (è una vitamina idrosolubile)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ah dimenticavo "amico virtuale")
    Approfitto per ringraziarti dei consigli che mi dai e della guida che mi offri dentro questo mondo che mi affascina così tanto ma che mi è ancora così sconosciuto...

1. stop dai pesi
    puoi tranquillamente prenderti un pò di recupero quantomeno per le braccia
    anzi, gli scarichi sono fondamentali proprio per evitare queste complicanze.
    Stop no!Non me lo posso permettere, ho iniziato un percorso e non posso fermarmi, significherebbe tornare indietro e per me tornare indietro significherebbe riniziare da 0.La settimana prossima però, sarà dedicata allo scarico in attesa del 27 novembre, data in cui inizierò il nuovo programma braccia e petto.
    4. puoi utilizzare un integratore di Vitamina C
    che tra le altre cose ha un effetto anti-infiammatorio naturale.
    Questo potrei provarlo, se non dovesse fare effetto, proverei con delle applicazioni locali di un anti-infiammatorio in crema non in pastiglie.

Predefinito

non condivido.
    il percorso l'hai iniziato ma se ti fai male è stupido incaponirsi solo per raggiungere il numeretto sul calendario.
    se non scarichi ora ti fai male, se ti fai male puoi abbandonare l'idea di iniziare un nuovo programma serio perchè non sarai integra fisicamente.
    tu non hai idea di quante volte io mi sia dovuto fermare per colpa delle infiammazioni agli avambracci, eppure i bicipiti ed i tricipiti stavano benone
    certe volte nonostante gli infortuni continuavo ad allenarmi blandamente ma il risultato era che alla fine non ero + in grado neanche di aprire una bottiglia d'acqua senza digrignare i denti per il dolore.

l'anti infiammatorio prendilo subito, per via locale va benone, voltaren ok, ma utilizza il bendaggio occlusivo (cioè avvolgi il gomito con della pellicola trasparente, altrimenti la crema evapora subito senza essere assorbita bene), oppure utilizza i cerotti a rilascio controllato.
    inutile sperare nei miracoli della vitaminaC, è solo un coadiuvante

poi ognuno fa come ritiene giusto, ma io prevedo che di qui ad un paio di settimane tu sarai obbligata a fermarti completamente.. spero di sbagliarmi.

Predefinito

ciao ale,

sicuramente non mi conosci bene come somo, neppure virtualmente parlando ed e' da poco che io leggo il tuo diario...
    Pero' mi permetto di darti un consiglio: segui i suggerimenti di somo in questo caso.

Le tendiniti sono quanto di piu' fastidioso ci puo' essere perche' hanno una tendenza a cronicizzare che e' davvero insopportabile.
    Ti costringono alla fine a pause di mesi, se non ci vuoi spendere quella settimana al momento opportuno.
    Ho purtroppo molta esperienza in merito (comito dx, cavo popliteo, inserzione del vasto laterale ecc ecc) e ti posso dire che prendono molto tempo.

Un piccolo consiglio spassionato. Dopo gli allenamenti, anche quando stai bene...fai un po' di ghiaccio nei punti che stanno soffrendo o hanno sofferto di problemi tendinei.
    Aiuta moltissimo a scopo preventivo e non essendo un trattamento farmacologico, lo puoi usare senza eccessive preoccupazioni.
    E' un'ottima strategia da usare per guarire e soprattutto per evitare il ripresentarsi del problema (le ricadute sono all'ordine del giorno).

In bocca al lupo!

Predefinito

stoppa. non fare come me che quando mi sono slogato la caviglia e crikkato il polso sono andato avanti a fare squat e stacchi... il polso continua a farmi male (da giugno) se faccio determinati movimenti... stacca tutto... poi te ne penti amaramente

Predefinito

A me continua a farmi male il deltoide sinistro, tricipite sinistro, avambraccio sinistro da due settimane continuando gli allenamenti.
    Penso che le parti deboli vengono fuori dopo questi allenamenti.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Grazie ragazzi...Per fortuna ho capito...Se mi intestardisco, poi sarò veramente costretta a fermarmi e non è ciò che voglio.Ho iniziato, per ora, la terapia con il voltaren, vediamo come va.Se tra 5 giorni non sento miglioramenti, prendo qualcosa anche per via orale.Ieri mi sono allenata ed è andata bene a parte il fatto che non ho potuto eseguire il rematore perché sentivo troppo dolore al braccio.Meglio così, ho capito che la cosa stava degenerando troppo.

Allenamento del 17 ottobre
    5' tapis
    5x6 squat @8RM kg 22 rest 2'
    4x8 stacco rumento @10 RM kg 22 rest 1'
    3x6 leg curl kg 12 rest 30"
    2x10 iperextension 2 kg rest 1'
    10' tapis

La 3 settimana del programma gambe è andata bene.
    Ora mi auguro che il problema al gomito sparisca.