4ca, ti dirò: io sono uno che le riviste se le spulcia ben benino, le leggo e le rileggo centinaia di volte, e ti dico che FLEX l'ho comprata per più di un anno e mezzo di fila (fino ad Aprile 2003).
Sicuramente c'è grande pèassione che permea, ma gli articoli di C.F. non sono certo da meno, anzi (e sono gentile...).
BIG ha troppi alti e bassi(perlomeno nei numeri che ho acquistato, ma spero che da un paio di mesi a sta parte la situazione sia migliorata).
Olympian's mi è passata qualche volta sotto mano......
Mascol e fitness mi fa venire i nervi solo a vedere tutti sti modelli col sorriso sulle labbra pure mentre sono sotto squat....
Alla fine dei conti a mio parere CF è quella più obiettiva, non ho carto detto che è perfetta, ma se notiamo alcuni di coloro che scrivono su Big scrivono pure su CF (la Pruneti, Nocerino, Francesco Currò).
Sul fatto che scrivano gratis è invece secondo me un indice di serietà: ti dirò che sull'ultimo numero, addirittura, il responsabile del servizio qualità della VOLCHEM addirittura ha scritto un interessantissimo articolo in cui la conclusione che ci porta a prendere è quella di non integrare con le proteine in polvere il nostro regime alimentare perchè inutile!!!!!!!!!!!!
Cosa che altrove è utopia assoluta....
Flex è troppo estremista sotto certi aspetti (alimentazione e allanamento).
SENZA CONTARE che poi ci scrive anche McRobert....
Su quest'ultimo punto devo però ammettere che la libertà editoriale sia ben evidente, ed è cosa lodevole.
Certo, si passa però da un eccesso all'altro...il fatto è che in generale molte riviste se capitano sotto mano a chi non ha l'occhio attento di chi qualche esperienza con la palestra ce l'ha si creano illusioni fasulle.
é la chiave di lettura che è diversa: chi qualcosa ne capisce, trova sia gli aspetti negativi che quelli positivi.
Chi è completamente sprovveduto si allenerà 6 giorni su 7 con routine improponibili x i più e si caricherà almeno 2,2 g di pro x Kg.
e questo solo perchè lo ha letto su una rivista di campioni, che tali sono e quindi su un altro pianeta.
Cèo!