...quindi ? E' errato ? Perché ho caricato troppo ?![]()
Mi avete fatto venire i dubbi...
Non credo che uno come te sbagli a fare l'esercizio in modo così evidente da caricare tutto quel peso!!
Ma nn può darsi solo che sei forte in qell'esercizio???
Poi floor press non è mica come lo stacco o lo squat (nei quali è possibile sbagliando caricare di più), l'unico mio problema sarebbe se devo tenere le braccia come la panca o leggermente più strette per accentuare il lavoro delle spalle e dei tricipiti (ripeto che ne capisco poco)
Ciao BRO' complimentissimi direi ....... mi sà che stà volta prendi veramente il volo ......
Per l'esercizio ..... è vero che sono l'ultimo che dovrebbe parlare però .... un pò di tempo fà, non sapendo cosa era, ho cercato dei filmati e riguardanoli la tua descrizione corrisponde all'esecuzione del filmato quindi immagino sia più che corretta.
sei una bestia .........![]()
![]()
Fai conto che facendo 140 kg di floor press,per le serie e ripetizioni che hai fatto, dovresti avere una panca teorica di ben 170 kg raw![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
...e dato che non ce li ho, caro Corvette, né in pratica, né in teoria, vuol dire che c'è stato qualcosa che non ho fatto bene nella floor, non ci sono cavoli.![]()
Tuttavia, vorrei proprio capire come è che nei movimenti parziali, come ad esempio nello squat a 1/3 si deve caricare di più rispetto all'1RM, mentre nella floor, che E' un movimento parziale, no...![]()
E' un amletico quesito caro Ivo! Io non ci ho mai provato a fare floor quindi non so che dirti se non complimentarmi con te. A occhio penso che pur non arrivando al tuo pesone mi troverei anche io a caricare un po' di più in floor piuttosto che in panca normale. Il parallelo che fai con lo squat parziale mi pare calzi, ma lascio la parola ai bestioni![]()
beh zio.. complimenti
comunque panca-floor non è come squat-1\3squat
perchè ok la floor press è un parziale, ma è anche vero che "tira fuori" dal movimento diversi muscoli oltretutto c'è la componente stickin point
nella panca sta solitamente in alto, nello squat in basso
nella floor non fai arco, non hai leg drive etc etc
il parallelo squat-1\3squat si può fare con la board press infatti lì si carica ABBESTIA utilizzando parzialmente gli STESSI muscoli
cmq riguardo al tuo pesone non mi so esprimere, non ho mai utilizzato la floor press come esercizio pesante quindi non saprei quantificare
Resoconto del WO di ieri sera.
ME Panca
1x8 @ 80
3x2 @ 90 rest 1
Singole rest 2
1x1 @ 95
1x1 @ 100
1x1 @ 105
110 Fallita. Proprio non ha voluto sapere di staccarsi il bilancere...![]()
DE Stacco
4x6 @ 100 Decisamente esplosivo. Buon feeling. Ottime sensazioni sulla forza di femorali e glutei.
Complementari
Panca presa stretta
4x6 @ 70
Push press
4x6 @ 60
Trazioni BW
6x6
Addome BW + 20
4x20
Oggi tutto il giorno a Milano per lavoro. Che tempo di cacca: sono partito da Roma con il sole e con un teporino rinfrancante. Sono arrivato a Milano con un tempo grigio e umido che mi ha fatto sprofondare il morale sotto i tacchi.![]()
come mai nel DE fai così tante rip ?
Proprio perché è un DE, no ?
io (nel mio piiiiiiccolo) faccio 12x2 rest 30"
altri ho visto 8x2,6x3 ma mai sopra le 3 rip...
Io farei 6X2 all'70/80% ma il mio parere non vale![]()
Ok. Grazie per le critiche.
Next: 10x2 sia su Stacco che su panca. L'unico dubbio è sul carico. Sempre 60 % o alzo un po' ?
Segnalibri