15/11/2006

Mentre mi avvio in palestra so già l'errore che commetterò e infatti ci sono ricaduto nella voglia di strafare. Sono nel ciclo 5x5 e per fare questo non bisogna portare le serie ad esaurimento se non l'ultima, invece per il piacere del peso ottengo quanto segue

PETTO
1X5X110 KG . Non ci speravo e infatti lo sforzo lo pago parzialmente alla seconda serie 1x 4 1/2 x 104 kg. A quseto punto dovevo capire l'antifona e calare di brutto in quanto già avevo fatto due serie ad esaurimento e invece ho voluto fare 100 kg e sono uscite fuori 3 ripetizioni. A questo punto per ridare un senso al 5x5 ho fatto le ultime due serie con 5x 94 kg . Insomma ilò totale delle alzate fa 2.206 contro i 2.250 della prima seduta del 30/09 insomma ho raggunto un picco di 5x110 kg a scapito delle serie successive. Dato che lo scopo era il 5x5 e non la forza ho 'bucato' il mio obiettivo per questa fase. L'unica soddisfazione è il mai raggiunto prima d'ora 5x110, ma a Giugno avevo fatto 4x110 e poi un positivo 8x100 kg.
Comunque ho chiaramente proseguito con la leg press per le spalle facendo un leggerissimo 5x5x40 con 60'' di recupero
Sono passato poi ai bicipiti e in considerazione della sproporzione tra bicipite (40 cm. ) e avambraccio (25 cm , mentre dovrebbe essere 32) ho deciso di dare priorità al brachiale , quindi con il manubrione ( è circa la metà di un bilanciere) ho eseguito con impugnatura neutra
1x5x24kg 1x5x28kg 1x5x32 kg ( i kg sono espressi in totale quindi 12-14-16 per parte ) con 120'' di riposo e poi
2x5x34kg di bilanciere con bicipiti.
Altra cosa leggermente postiva è il tempo finale di 32'' ai quali sono seguiti 10 minuti di addominalli bassi con sovrappeso alle caviglie da 5 kg e torsioni con bastone.
Approposito negli addominali eseguiti a casa in settimana ho battuto i miei recordo di contrazioni in 5 minuti ( 220 libero e 140 con sovrappeso dietro la testa di 5 kg- Ho anche provato con sovrappeso da 12 kg , ma sono uesite serie da 12-10--8-6)
Insomma da sabato comincierò la fase di forza, ma devo stare sempre attento alla ma voglia di strafare con i carichi a scapito dell'allenamento globale.
Mi dispiace annoiarvi con questa serie di numeri. ma forse per deformazione professionale sono abituatoa parlare con quest'ultimi. Vi sarei grato vorrete commentare le elucubrazioni e quindi resto sempre in attesa di consigli . Infatti frequentando questo forum ho scoperto che dopo 20 anni ho ancora tanto da imparare.
Saluti e buona notte