Risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: xdere 3 cm

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

no lalla
    ci sono alcuni errori che dipendono dalla tua scarsa conoscenza della biochimica, se il nostro corpo è progettato fondamentalmente per l'utilizzo di carboidrati a fini energetici un motivo ci sarà
    (io potrei anche illustrarteli [solo perchè sono argomenti che sto studiando attualmente all'uni] ma sarebbe davvero lungo e noioso)

altri errori sono solo cose che io nn condivido, riguardo al tuo approccio all'allenamento
    dopo l'allenamento di gambe io sono vispo e allegro e non ho mai avuto lo stimolo del vomito.
    crescere non significa aumentare le calorie, oltretutto:
    ipotizziamo un lavoro di "massa"
    se fai solo pesi usi x carburante
    se fai pesi + aerobica devi introdurre x+1
    la digestione è un processo stressante e può inficiare il recupero, oltretutto + lavoro significa maggiori momenti in cui si alza il cortisolo, + occasioni di catabolismo, + stress sulle articolazioni

risultato:
    + lavoro e + cibo solitamente portano a meno risultati di meno lavoro e meno cibo
    di fatto è ciò che predicava e predica 4ca, per questo i suoi allenamenti sembrano ai + sottoallenanti e la sua alimentazione "da pulcino".

cmq ognuno faccia come gli pare..ci si allena non solo per i risultati ma anche per appagamento
    però non prendiamoci in giro perchè 1 ora di aerobica non "cancella" uno sgarro alimentare ed una vomitata dopo la sessione di stacco\squat non è indice di uno stimolo al 100% delle proprie possibilità
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 15-11-2006 alle 04:45 PM

Predefinito Mi intrometto...

Mi intrometto per dare la mia testimoniaza...
    Da circa 3 settimane ho abbracciato la filosofia che anima questo forum. Da una dieta da semi-anoressia sono passata a una dieta ricchissima e bilanciata, grazie ai consigli di alcuni utenti di questo forum. La paura (il terrore) di ingrassare era fortissimo, invece.... invece sono aumentata di peso potendo constatare che il mio corpo si sta assottigliando!!! Ho eliminato quasi del tutto l'aerobica e sto ottenendo grandi risultati abbassando il numero di rip e aumentando i carichi. Se questo è solo l'inizio...ci metto la firma per il futuro!!!

ora vado a fare le omelettes...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    no lalla
    ci sono alcuni errori che dipendono dalla tua scarsa conoscenza della biochimica, se il nostro corpo è progettato fondamentalmente per l'utilizzo di carboidrati a fini energetici un motivo ci sarà
    (io potrei anche illustrarteli [solo perchè sono argomenti che sto studiando attualmente all'uni] ma sarebbe davvero lungo e noioso)

altri errori sono solo cose che io nn condivido, riguardo al tuo approccio all'allenamento
    dopo l'allenamento di gambe io sono vispo e allegro e non ho mai avuto lo stimolo del vomito.
    crescere non significa aumentare le calorie, oltretutto:
    ipotizziamo un lavoro di "massa"
    se fai solo pesi usi x carburante
    se fai pesi + aerobica devi introdurre x+1
    la digestione è un processo stressante e può inficiare il recupero, oltretutto + lavoro significa maggiori momenti in cui si alza il cortisolo, + occasioni di catabolismo, + stress sulle articolazioni

risultato:
    + lavoro e + cibo solitamente portano a meno risultati di meno lavoro e meno cibo
    di fatto è ciò che predicava e predica 4ca, per questo i suoi allenamenti sembrano ai + sottoallenanti e la sua alimentazione "da pulcino".

cmq ognuno faccia come gli pare..ci si allena non solo per i risultati ma anche per appagamento
    però non prendiamoci in giro perchè 1 ora di aerobica non "cancella" uno sgarro alimentare ed una vomitata dopo la sessione di stacco\squat non è indice di uno stimolo al 100% delle proprie possibilità
    scusa ma tu ti tiri mangiando carbo???
    scusa ma io nn ho mai visto un bb che si tira mangiando carbo; forse tu ci riesci, ma probabilmente 6 1 dei pochi.
    i carbo "trattengono" i liquidi;io non studio biochimica (ma diritto) tu che studi,invece, potrai sicuramente confermarmelo. quello che vedo su di me mi basta + dei libri....senza nulla tojiere.

anche l'allenamento e soggettivo. probabilmente si è frainteso: nn vomito (scusando la frase) dopo la sessione delle gambe!!! avverto solo una sensazione di nausea, comune poi,almeno nei bb che ho conosciuto io.
    può darsi non sia un sintomo positivo;tuttavia i risultati sono + KE POSITIVI e se non ti basta le mie analisi del sangue sono proprio XFETTI!

x quanto riguarda la "massa": se tu riesci a far massa senza aumentare le kcal,6 1 genio! ti tiri senza carbo e metti i muscoli senza mangiare.. ma come fai????!!! vorrei vedere una tua foto....

1h di carbo non cancella uno sgarro e nessuno lo ha mai affermato (almeno non io).tuttavia è l'unico modo x bruciare grassi,associato alla dieta.

psermettetemelo..forse i bb di qualke anno fa ottenevano + risultati di noi xkè studiavano meno e si allenavano di +...???

con affetto,
    lallpa84

Predefinito

non condivido praticamente nessuna delle cose che hai detto
    però se ti diverti e trai benefici continua così.

Predefinito

non condivido praticamente nessuna delle cose che hai detto
    però se ti diverti e trai benefici continua così.
    potresti semplicemente spiegare xkè:
    1. secondo te i carbo non "trattengono" i liquidi
    2. secondo te nn si fa massa aumentando le kcal
    3. secondo te il cardio non fa dimagrire

e poi spiegarmi come:
    1.ti tiri con i carbo
    2.metti muscoli senza aumentare le kcal.

non si smette mai di imparare..
    grazie
    lalla

Predefinito

lalla il problema è che hai frainteso tutto ciò che ho detto.

sinteticamente comunque:
    1.
    i carboidrati trattengono liquidi, ok, ma il nostro organismo basa i propri meccanismi metabolici sull'utilizzo di glucosio a fini energetici, un motivo ci sarà
    lo zucchero semplice non può essere accumulato, ciò che viene accumulato è il glicogeno, ed il glicogeno trattiene acqua .. il che comporta gonfiore muscolare (--> intramuscolare) che è bene
    1.b l'insulina è un ormone così anabolico che non sfruttarlo non è decisamente il massimo.

2. non hai inteso correttamente la mia affermazione
    per avere un incremento ipertrofico ci vuole necessariamente un surplus calorico, ma tale surplus non deve essere necessariamente di 1000kcal
    anzi, una dieta eccessivamente ipercalorica riduce la capacità di recupero (perchè la digestione è un processo energeticamente dispendioso) e abbassa i tassi di testosterone

3. il cardio fa dimagrire solo perchè aumenta il consumo calorico
    ma .. migliorando l'efficienza metabolica abbassa il metabolismo.
    conseguenza 1:
    gli atleti aerobici ingrassano un botto ogni volta che smettono di allenarsi.
    conseguenza 2:
    allenamento con i pesi (fatto fino alla NAUSEA) + aerobica = stress (ormonale, ossidativo..)
    + stress = + calorie necessarie per crescere (e + tempo necessario per recuperare)
    + calorie = + cibo, + cibo = + ingolfamento da digestione

risultato:
    + ti ammazzi di lavoro meno risultati ottieni.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 21-11-2006 alle 11:07 PM

Predefinito

lalla il problema è che hai frainteso tutto ciò che ho detto.

sinteticamente comunque:
    1.
    i carboidrati trattengono liquidi, ok, ma il nostro organismo basa i propri meccanismi metabolici sull'utilizzo di glucosio a fini energetici, un motivo ci sarà
    lo zucchero semplice non può essere accumulato, ciò che viene accumulato è il glicogeno, ed il glicogeno trattiene acqua .. il che comporta gonfiore muscolare (--> intramuscolare)
    1.b l'insulina è un ormone così anabolico che non sfruttarlo non è decisamente il massimo.

2. non hai inteso correttamente la mia affermazione
    per avere un incremento ipertrofico ci vuole necessariamente un surplus calorico, ma tale surplus non deve essere necessariamente di 1000kcal
    anzi, una dieta eccessivamente ipercalorica riduce la capacità di recupero (perchè la digestione è un processo energeticamente dispendioso) e abbassa i tassi di testosterone

3. il cardio fa dimagrire solo perchè aumenta il consumo calorico
    ma .. migliorando l'efficienza metabolica abbassa il metabolismo.
    conseguenza 1:
    gli atleti aerobici ingrassano un botto ogni volta che smettono di allenarsi.
    conseguenza 2:
    allenamento con i pesi (fatto fino alla NAUSEA) + aerobica = stress
    + stress = + calorie necessarie per crescere (e + tempo necessario per recuperare)
    + calorie = + cibo, + cibo = + ingolfamento da digestione

risultato:
    + ti ammazzi di lavoro meno risultati ottieni.
    si probabilmente ci siamo fraintesi.forse xkè io guardo ai risultati in se,senza xdermi in "boichimica".perdermi x me,s'intende.

1.resta il fatto che, x quanto i carbo abbiano importanti e fondamentali funzioni energetiche, non puoi asciugarti mangiandoli.
    2. è ovvio che fare massa nn vuole dire mangiare da skifo,x tutto ciò che hai detto adesso. tuttavia io mi riferivo alla tua affermazione precedente, quando hai detto che cresciuta non vuol dire aumentare le kcal. un aumento deve necessariamente esserci, di 100kcal a sett + o -.
    3. parlo x me. mi alleno al max con i pesi,corro e faccio cardio. non sono stressata, nè il mio corpo mi richiede un surplus calorico. forse sono un caso raro, o sei un caso raro tu. 2 sono le cose.

il vero fatto è che viaggiamo su 2 concezioni completamente diverse del bb. nn ci possiamo fare niente, io sostengo la mia tu la tua..

Predefinito

1. dopo aver affermato che non conosci i processi biochimici e che li ignori di proposito non puoi AFFERMARE che è impossibile asciugarsi con i carbo

3. lo stress non si manifesta necessariamente con l'esaurimento nervoso o l'astenia eh!

per me puoi viaggiare anche su un binario totalmente opposto al mio, ma finchè sostieni a-scientificamente le tue tesi, perdonami, ma le tue affermazioni lasciano il tempo che trovano.. altrimenti vado a chiedere consigli sul mio prossimo programma d'allenamento alla parrucchiera sotto casa..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home