Pagina 39 di 60 PrimaPrima ... 293031323334353637383940414243444546474849 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 893

Discussione: Diario di Lady Oscar

Predefinito

Tipo quella che c'era nel film La foresta dei pugnali volanti?
    Adoro le arti marziali...

Predefinito

ok ma nella settimana di scarico balliamo un pò di lambada ok?

Predefinito

Ho capito , era per ricordarmi che la settimana dello scarico non posso evitarla...E va bene farò anche un po' di lambada...

Predefinito

La lambada. Se non fossi come un orso mi riuscirebbe bene
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Caro Corvette, se sei così grosso saresti adatto al rock and roll,... Faresti volare anche una balleria di 70 kg!

Allenamento del 8 ottobre 2006

E' iniziata la 3 settimana del programma e come avevo previsto è stato tutto più duro ma appagante.
    Squat 5x6@8RM rest 2' 22 kg
    Stacco rumeno 4x8@10 RM rest 1' kg 22
    Nello squat ho sentito tanto le ultime 2 rip delle ultime due serie ma le ho eseguite per bene ugualmente spingendo bene sui talloni per sentire i glutei.
    Dello stacco rumeno sono contentissima, lo sto eseguendo correttamente e sento i femorali lavorare benissimo.
    Leg curl 3x6 12 kg rest 30"

2x8 rematore 90° presa larga 16 kg rest 1'
    2x8 rematore 90° presa stretta interna 18 kg rest 1'
    Il rematore l'ho sentito tanto, probabilmente dovuto al fatto che squat e stacchi sono aumentati.Ero tentata di aumentare le pause ma poi le ho lasciate a 1'.

3x6 good morning 18 kg
    Non l'avevo mai eseguito con il bilanciere carico ma credo di aver lavorato bene perché non ho sentito il carico sulla schiena, insomma quel dolore dovuto alla cattiva postura.Probabilmente Somo non approverà, però, se me lo concede, ogni tanto vorrei eseguirlo.

Addominali
    5'tapis defaticamento

Predefinito

Ottimo, bel WO, brava ale !!!

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Il GM dovrei inserirlo anche io ma devo per forza capire bene prima come si fa...stai attenta..
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

ehi ale, io AMO il good morning
    ma bisogna eseguirlo BENE ed in SICUREZZA
    altrimenti ci sono 100 esercizi migliori

per i femorali ci sono tutte le varianti dello stacco
    (gt, semitese, sumo, classico, varie altezze)
    il box squat..
    anche per la schiena i front squat funzionano alla grande

ma se tu dici di eseguirlo bene nn ho nulla in contrario
    l'importante è che tu non ti infortuni, altrimenti rischiamo di perdere tutto il lavoro fatto

Predefinito

Siccome soffro di mal di schiena in generale, mi accorgo di aver eseguito male un esercizio, perché il giorno dopo avverto dolori alla zona lombare ma ieri, per fortuna, non li ho avvertiti.Mi sono allenata per un po' a bilanciere scarico e l'altro giorno mi sono sentita pronta per eseguirlo con qualche peso.
    Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    Il GM dovrei inserirlo anche io ma devo per forza capire bene prima come si fa...stai attenta..
    Bè Roccia con i miei 18 kg sono sicura che lo eseguiresti correttamente anche tu, ma credo che li moltiplicherai almeno per 6 o anche di più !

Predefinito

L'allenamento sia di sabato (petto/spalle/tricipiti) sia di ieri (3 settimana programma gambe) è andato bene anche se il problema al gomito sta aumentando.
    Per quando riguarda la parte alta vorrei, da domani, aumentare di 1 kg le distensioni con i manubri su panca 30°,passerei quindi da 3x8 5 kg a 3x8 6 kg.Negli altri esercizi non sono ancora in grado di aumentare il peso, però magari si potrebbe effettuare qualche modifica, visto che per distensioni bilanciere panca piana e lento avanti eseguo già un 6x6 e non posso aumentare ulteriormente le serie...

Predefinito

Se riuscissi ad eseguire questo?Andrebbe bene?Magari non ora ma tra 2 settimane.
    1 sett 3x6 17 kg
    2 sett 4x6 17 kg
    3 sett 5x6 17 kg
    4 sett 6x6 17 kg

Predefinito

si può avere senso, anche se nn so quanto siano "pesanti" per te 17kg
    se fossero troppo leggeri non avrebbe senso iniziare con sole 3 serie
    se invece fossero troppo pesanti potresti non riuscire a fare il 6x6

Predefinito

Per avere un riferimento tieni presente che affinché un esercizio sia efficace l'ultina ripetizione della serie deve essere quella impossibile. Quindi se l'ultima ripetizione è agevole ad eseguirsi devi aumentare il peso o a limite il numero delle ripetizioni.

Ciao,
    Vitrum

Predefinito

Come esegui il Good morning Ale?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vitrum Visualizza Messaggio
    Per avere un riferimento tieni presente che affinché un esercizio sia efficace l'ultina ripetizione della serie deve essere quella impossibile. Quindi se l'ultima ripetizione è agevole ad eseguirsi devi aumentare il peso o a limite il numero delle ripetizioni.

Ciao,
    Vitrum
    ma non sono daccordo manco per niente
    queste idee sul dare il "100%" associandolo al cedimento lasciano il tempo che trovano e potevano essere accettate all'epoca di mentzer
    oggi esistono diversi sistemi e lo stimolo allenante nn è certo dato dal cedimento

io nn vado mai a cedimento (cedimento concentrico) in stacchi\squat\good morning eppure non sn mingherlino