13 novembre 2006
DE Squat\deadlift
Box squat (parallelo)
tempo: 2.1.X.0
75..85..95kg
1x3 @95kg
1x3 @95kg
il signor enzo mi vede e dice che questo esercizio non gli piace, è pericoloso.
ma signor enzo, il box squat è un esercizio famoso molto utilizzato per migliorare lo squat
-è pericoloso, non mi piace
quando lo faccio ho un ottimo coinvolgimento dei femorali
scendo sempre uguale senza bisogno di abbassare la testa per guardarmi allo specchio (cosa peraltro rischiosa)
separo la concentrica dall'eccentrica
- no, non mi piace è pericoloso, con il contraccolpo puoi farti male
per guardare quanto scendi c'è lo specchio, se ti abitui con il sedile poi in gara come fai?
ma signor enzo lo uso per le dinamiche, che contraccolpo vuole che ci sia
poi me lo ha insegnato fabio (fabiopower) della SS.Lazio (lui lo conosce perchè si sono incontrati a delle gare)
..
inutile come parlare con un muro
mi girano un pò le ..
è la 2°volta che discutiamo per il box squat
1 volta ha criticato il mio good morning dicendo che bisogna scendere a 90° e con le gambe dritte
non vuole che faccia stacco sumo perchè è pericoloso per le anche
purtroppo c'è una situazione di compromesso che non mi piace e devo uscirne fuori, se non posso fare come mi pare non ha neanche senso passare le giornate a studiare tecniche d'allenamento.
purtroppo lui è in casa sua e capisco che se ritiene pericoloso un esercizio ed io continuo imperterrito ad eseguirlo nonostante il suo disaccordo ci sarà uno scontro, ma oggi mi giravano e quindi ho voluto rischiare lo scontro a caldo
4x4 @95kg
purtroppo Enzo non si è visto e non abbiamo avuto modo di chiarire
la prossima volta non so come dovrò comportarmi
lui è una bravissima persona ma è un pò troppo chiuso in concezioni obsolete dell'allenamento (secondo il mio modesto e parziale parere)
Stacco dinamico a contrasto
semisumo
70kg..90kg..110kg x3
1x1 @130 + 1x3 @110
1x1 @150 + 1x3 @120 bella veloce (ma il carico è basso)
1x1 @160 + 1x3 @130 buona
1x1 @160 + 1x3 @130 buona
1x1 @170 + 1x1 @140 bene
molto bello questo sistema, credo di dover aumentare le serie nel range tra 150 e 170 quindi se la prox volta decido di allenare la sessione dinamica così utilizzerò intermedi di 5kg
cmq è straordinario come migliori l'esplosività su carichi che ad inizio serie (ad esempio i 130) salgono sì veloci ma non esplosivi.
Squat profondo veloce
1x3 @85kg
2x3 @95kg
2x3 @105kg
complementare per dare un pò di volume alla sessione ma ero già floscio
infatti ho caricato poco

Segnalibri