Risultati da 1 a 15 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Predefinito

    L'allenamento di venerdì è stato sui generis
    Come si vede nel post precedente avevo un impegno e per quanto abbia anticipato l'uscita dal lavoro ero in ritardo.
    Ma Iron Pavlovic scrive che la scheda va fatta senza sgarri e quindi che fare?
    Tutto ruota intorno ai tre multiarticolari e toccava allo stacco, tempo per l'assistenza non ne avevo proprio ma un 5x6x112 ci deve stare. Quindi così in jeans e camicia affronto la faccenda, se sto a cambiarmi è finità.
    Riscaldamento e poi la prima serie da 6 reps, dura ma regolare.
    Comincio a perceprire un'altro problema, ho mangiato da due ore e mezza, sarebbe pochino ed è pochissimo perchè le porzioni erano grosse più del solito. Alla seconda serie mi sento proprio lo stomaco in subbuglio e mi fermo dopo due alzate. Pochi secondi per riflettere quanto stia strapazzandomi nel voler fare tutto...Poi sopravviene la ribellione: "devo farcela, se passano troppi secondi non ha più senso, il ciclo perde significato!" Pensieri che durano un lungo respiro e sono di nuovo sul bilanciere a fare con rabbia le altre quattro reps a completamento della serie.
    Uso i 2 minuti e mezzo di rest per autosugestionarmi e "digerire" Funziona, mi sparo le altre tre serie da 6 con decisione che quasi mi spaventa.
    Fatto, mi restano quaranta minuti per farmi una doccia e andare in centro a intrattenere un pubblico di appassionate di poesia.
    L'allenamento non è completo ma almeno il "ciclo" è salvo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,981

    Predefinito

    Ah ah ah. Chissà che ciclopico Rutto !

    Per fortuna non avevi problemi intestinali, altrimenti...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,497

    Predefinito

    bene, scommetto che eri in jeans camicia, mocassini,cellulare in tasca e tenevi le chiavi della macchina col mignolo!!
    Cosa nn si fa per la ghisa!!
    Bella l'iniziativa del leggere la propria poesia nascosta nel cassetto. Io ne ho scritta una quest'estate in dialetto calabrese dedicata al mio paesello...ero super gasato..poi l'ha letta mio padre e ha detto...bene, l'idea c'è! ora modificala...

    Modificarla??? io nn sono un poeta e ogni forma di arte no mi appartiene (tranne forse quella di aromatizzare gli albumi e scrivere centiaia di volte formule su un pezzo di carta partendo in alto a destra e finendo in alto a destra solo per ricordarmele) ma penso che modificare una poesia voglia dire ucciderla...e così ho ripiegato il foglio su cui era scritta e lo ho riposto nel casseto

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Predefinito

    Ecco tattoos "spoetizza" subito traduce in "ciclopico rutto" quel che aulicamente avevo definito: "Pensieri che durano un lungo respiro"
    Mentre il poeta calabrese ungeheuer, stia attento E' giusto essere orgogliosi del proprio parto poetico, ma il babbo doveva semmai dirti dove avevi a suo parere toppato!
    A parte gli scherzi andiamo avanti, questa settimna sono al fatidico 6x6 Devo dire che quando ho cominciato col 3x6 ho pensato:"ce la farò a fare 5x6, 6x6? Bho?!Sarà dura! Invece procedendo mi sembra tutto facile, anzi, non vedo l'ora di fare un 2x2 col 100% che è il paradosso della scheda...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Predefinito

    Oltre i paradossi mi alleno mentre i marosi esistenziali sferzano le stanche membra Cerco di allenare le gambe in 6x6 squattando ben sotto il parallelo e alla prima serie mi pare di sputare sangue, con le altre è un'altalena di sensazioni come se non pensandoci andasse meglio. Mi sovviene il suggerimento di Poliquin la prossima volta proverò a fare il conto alla rovescia 6/5/4/...anzichè 1/2/3...
    Dopo questa strinita* di gambe per il solito masochismo latente piazzo il supporto per il box squat in 4x6 con 50 kg. che per me son tanti, abbiate pazienza La seduta sta giù, al massimo di accosciata, la ripartenza con bestemmie a bocca chiusa, dura...Mi s'insinua comunque quella tipica sensazione di benessere che ti viene quando senti di tirarci dentro per il giusto
    L'altra volta avevo fatto CALF seduto con 70 kg. sulle gambe e mi sono fermato per la scomodità. 'Stavolta poggio gli stessi settanta chili con un cuscino per quadricipte e mi sembra un altro mondo, una piuma. ma ormai è tardi, non sto a ricaricare, 15x2 perchè mi annoio
    Nel frattempo è venuta a trovarmi mia figlia maggiore, Elena, per parlarmi dell'ultimo 30 beccato all'Uni. Così seguo il discorso faccio due es. per la cuffia, uno seduto l'altro a terra, senza contare le reps.

    * bruciata, seccata, cotta...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Predefinito

    All'inizio della scorsa estate mi era crollato un set di dischi da un lato in panca stretta, pochi secondi di sorpresa che mi hanno procurato una severa distorsione al polso sx. Come faccio quasi sempre, non mi curo e ci ho messo un paio di mesi abbondanti per stare bene, cioè nemmeno "fastidio".
    Poi in agosto, ho fatto l'idiota nelle "palestre" da spiaggia con alzate (panca) senza riscaldamento e mi sono procurato un dolore alla spalla e un risentimento molto fastidioso tra spalla e scapola. Mettendo 100% il valore dell'infortunio, adesso fra spalla e scapola sono a 5%. Sto quasi bene, insomma.
    Questo il referto infortunistico, e ieri ho sballato il programma, avrei dovuto eseguire
    5x5 con 85%1RM PANCA PIANA,
    invece ero preso da mille pensieri e ho fatto 5x6 85%1RM cinque serie da sei, anzichè 5 reps.
    Poco male, dipende anche dal fatto che per i dolori vari, avevo sottostimato di qualcosina il mio 1RM...
    Poi ho eseguito in prima visione assoluta
    floor press 4x6 70 kg. - non una piuma ma "facile"*
    CROCI 2 X 12 SU INCLINATA MANUBRI 20 KG.
    ABS
    La soddisfazione è di aver lavorato, di essere stato impegnato un'ora e poco più solamente e di non avere risentimenti vari

    *La relativa facilità in floor mi fa riflettere sulla mia "Panca" del piffero. E' molto probabile che io non sappia sfruttare in panca, nè la spinta di gambe, nè l'abbozzo d'arco.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,981

    Predefinito

    Anch'io ci ho impiegato almeno due mesi buoni per il risentimento che mi sono procurato con i 150 Kg. di squat di quest'estate.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,310

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI Visualizza Messaggio
    Poi in agosto, ho fatto l'idiota nelle "palestre" da spiaggia con alzate (panca) senza riscaldamento e mi sono procurato un dolore alla spalla e un risentimento molto fastidioso tra spalla e scapola.
    Accidenti! Il riscaldamento è fondamentale e lo sto scoprendo solo ora dopo quasi un mese di fastidi alla spalla sinistra.
    E' la zona debole che viene "compensata" dalla parte destra che è forte. Senza riscaldamento rischio grosso con la parte "infortunata".

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI Visualizza Messaggio
    Oltre i paradossi mi alleno mentre i marosi esistenziali sferzano le stanche membra...
    ciao Vieri,
    ma sei un poeta!!!!

    che posso dire ......un Leopardi versione body building.

    ho visto anche le foto nella sezione posedown.....complimenti per il fisico!!

    come dicevano i romani.....mens sana in corpore sano....

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raging bull56 Visualizza Messaggio
    ciao Vieri,
    ma sei un poeta!!!!

    che posso dire ......un Leopardi versione body building.

    ho visto anche le foto nella sezione posedown.....complimenti per il fisico!!

    come dicevano i romani.....mens sana in corpore sano....
    Bè grazie raging! Ci provo, sei stato gentile a visitare il sito, perchè la Poesia in teoria "piace a tutti" ma in pratica, non frega quasi a nessuno Sono un tipo strano fra ghisa e versi, e sono convinto che anche qui, i più duri fra i bbuilder, se avessero per le mani il mio libro rimarrebbero basiti Ma diciannove euro sono troppi davvero per sondare l'anima e l'amore, a quanto pare

Discussioni Simili

  1. Schiena di Vieri
    Di VIERI nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25-01-2008, 06:12 PM
  2. Auguri VIERI!!
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2007, 02:32 PM
  3. Ma oggi è il compleanno di Papà VIERI !!!!!
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-08-2006, 06:40 PM
  4. Foto di zio VIERI
    Di VIERI nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 21-04-2006, 11:51 PM
  5. Il pane di VIERI
    Di VIERI nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-02-2006, 03:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home