io quel programma non l'ho mai seguito però...
io preferisco una frequenza altina (max 72ore recupero)
e tenderei a fare meno serie x le braccia.
attendiamo cosa dice il Capo![]()
io quel programma non l'ho mai seguito però...
io preferisco una frequenza altina (max 72ore recupero)
e tenderei a fare meno serie x le braccia.
attendiamo cosa dice il Capo![]()
Per i gruppi muscolari (cosce/pettorali/dorsali):
10 serie tot. (5/3/2) rec. 2m nel fond. 1,15 nel secondo esercizio, 30" nel terzo eserc.
Per i gruppi muscolari (spalle/bicipiti/tricipiti):
8 serie totali (5/2/1) recupero come sopra.
Proviamo a fare in questo modo:
ABA BAB
La suddivisione:
A cosce/pettorali/spalle/polpacci
B dorsali/femorali/bicipiti/tricipiti
Se dovesse essere troppo oneroso, nessuno ti vieta di eseguire split classica ABC![]()
fifty in che esercizi è previsto il cedimento.
immagino nell'ultima del 5x5 e nelle serie di pump.
ma in quelle intermedie?
Domanda pertinente e intelligente![]()
Quello che a "noi" interessa è il lavoro con l'esercizio fondamentale!
Ci possono essere 2 varianti:
metto un peso pari al mio 5RM
metto un peso pari al mio 7RM (esempio)
Nel primo caso, con un recupero di 2m, si tenderà a avere problemi a partire dalla terza serie.
A quel punto eseguiro' le rip. che verranno, mantenendo una tecnica buona.
Quindi il cedimento è "ipotetico", visto che debbo riuscire a completare la rip. dove incomincero' a d avere difficolta, e poi mi fermo.
In questa prima ipotesi, si "dovrebbe", con il prosieguo delle sedute, riuscire a completare tutte e 5 le rip. per le serie previste! A quel punto quando ci riusciro' aumentero' il peso![]()
Seconda ipotesi:
In questo caso il "cedimento" o meglio, la difficoltà, si dovrebbe percepire, ipoteticamente nell'ultima serie, alla 4/5 rip., ma sicuramente l'esecuzione sarà ancora buona.
é importante eseguire tutte le rip. con lo stesso tempo che direi 2.0.1.0 !
Il carico in questo caso si puo' aumentare (contenuto) di seduta in seduta.
Dimenticavo gli esercizi ausiliari:
Diciamo che non è necessario essere rigorosi, se quel giorno sono particolarmente stanco ed invece di 8 rip. ne faccio 7 o adirittura 6, non me ne puo' fregare di meno!
Nell'esercizio di pump, avrai un cedimento dovuto all'acido lattico che bloccherà la contrazione!
ABA BAB
significa cicli di tre giorni di allenamento intervallati da un giorno di riposo?
fifty,quello che voglio chiedere in pratica e':
guardando la mia frequenza attuale di allenamento quanti allenamenti mi consigli a settimana e lo stesso muscolo ogni quanto andrebbe allenato usando il sistema 5x5.?
riguardo al cedimento:
per iniziare dovrei settare un peso 5RM ,con il quale, secondo il tuo post precedente dovrei arrivare alla terza serie ad avere dei problemi di cedimento.
quindi significa che la terza , la quarta e la quinta serie all'inizio non verranno completate fino a 5 rep perche' appunto avviene il cedimento prima... diciamo alla quarta rep.
dico giusto?
Segnalibri