Kick che te ne pare del mesociclo in generale? Può fungere?
Kick che te ne pare del mesociclo in generale? Può fungere?
a me tutta la scheda sembra sbilanciata
poi una serie di 8x8 che definizione vuoi che ti dia?
ma soprattutto che definizione vuoi che ti dia l8x8? esiste il dimagrimento localizzato?
lassa perdere ste cose tipo allenamento supervoluminoso per definire, la definizione come gia detto fino alla noia (infatti mi sto sul culo da solo mentre ripeto queste ovvietà) si fa A TAVOLA
eddai somo non estremizzare... guardati le schede di chi fa bb serio, non PL ...
quando si arriva vicini alla gara si alza il volume di brutto,si aumenta la densità e si cerca separazione e vascolarizzazione
Ok somo sono d'accordissimo con te che la definizione prima di tutto si fa a tavola e solo poi con l'allenamento!!!
Ma in questo periodo l'alimentazione è un pò affanculo non ho più la possibilità come l'anno scorso di fare 5 pasti al giorno..
Però ho letto che l'8x8 è utilissimo per la vacolarizzazione..
Perchè ti sembra sbilanciatissima la scheda? Che mi consigli?
ma come perchè mi sembra sbilanciatissima!?!
4 esercizi di "spinta" (petto spalle tricipiti)
totale serie: 19
3 esercizi di "tirata" (dorso-bicipiti)
totale serie: 16
1 esercizio per i gruppi + grossi del corpo:
gambe (muscoli anteriori della coscia, posteriori della coscia, glutei)
0 esercizi per i lombari
0 esercizi per la cuffia dei rotatori
oltretutto è proprio con l'allenamento delle gambe che "CASOMAI" potresti ottenere un pò di definizione, grazie al grosso consumo calorico dato dalla loro esecuzione, e dall'effetto sul metabolismo (anabolismo) che essi hanno.
@kick
il volume pregara si alza per:
- aumentare il consumo calorico
- aumentare vascolarizzazione e componente non contrattile del muscolo
ma questo non dà un vero effetto definizione
oltretutto con questi alti volumi la forza cala, per "forza" di cose e quindi post gara bisogna ricominciare recuperando i carichi
ok ok..
Se l'allenamento B lo modificassi così?
Trazioni alla sbarra 3 x max 2''
Trazioni alla sbarra presa supina 2xmax 2''
Rematore 5x5 2''
Curl manubri 8x8
Pressa 5x5 2''
Crunch 3x20
Ho solo aggiunto 2 serie di trazioni alla sbarra presa supina dopo 3 serie di trazioni presa prona.. Delle gambe sinceramente mi interessano solo i quadricipiti e al max i tricipiti surali...
Quali sono gli ex per la cuffia dei rotatori??
che ***** sono i tricipiti surali?...
cmq per le gambe DEVI fare squat... almeno quello si dai...
e poi ricordati che le gambe sono il 50% del corpo.... per quelli che si allenano veramente ( e di cui ho la mentalità senza averne i carichi e la massa) anche se farai 140 di panca rimarrai sempre una sega se non fai squat e stacchi
Segnalibri