Citazione Originariamente Scritto da leomeya Visualizza Messaggio
c'e' nessuno??

le superserie e il prestancaggio in superserie sono consigliati nel peridodo di definizione, se non è cosi' mi cade un mito.
nn è cosi, l'allenamento da definizione (definizione nn dimagrimento) è uguale a quello da massa con le dovute modifiche causate dalla dieta ipoclorica (è quindi la dieta ke fa la differenza)

le forzate io le uso nel periodo di forza quando carico molto e non riesco a fare con fluidità gli ultimi movimenti chiamo un amico ad aiutarmi.

le ripetizioni eccentriche o negative io le vorrei inserie nel periodo di forza visto che faccio una settimana con ripetizioni 5-5-4-4-3-3, la settimana successiva 5-4-4-3-3-2, la settimana successiva scarico.
poi vorrei inserie tre settimane con 5-4-4-3-3-2(+2-3 forzate), la settimana successiva 4-4-3-3-2(+2-3 forzate)-2(+2-3 forzate), la settimana successiva scarico.che ne dite??
tutto sbagliato, la forza è l'abilita del cervello di reclutare quante + fibre possibile e di coordinere tra loro i vari gruppi muscolari coinvolti in un dato movimento, quindi nn la puoi allenare solo una volta a settimana, ne puoi andare a cedimento ne tanto meno oltre se no nn riusciresti a reggere l'alta frequenza necessazia per allenare la forza

il rest pause credo sia anch'esso un metodo di allenamento da utilizzare nel periodo di forza infatti sono ripetizioni sub-massimali. vorrei utilizzarlo tra una ripetizione ed un altra ad esempio squat metto il 90% del massimale una ripetizione poi riprendo fiato per 5 secondi(oppure è troppo poco?) altra ripetizione mi dite quante ripetizioni e quante serie con questo metodo??

lascia stare il rest pause, ke nn si usa affatto cosi, e nn è adatto alla forza

concentrazione statica credo sia piu' massa-forza pero' non ho capito bene si fa una serie e all'ultimo movimento si fa la concentrazione statica oppure si fa dal primo moviemento??
la contrazione statica è assolutamete da evitare, infatti si allena il muscolo in modo incompleto proprio perke il range nn è massimo, quindi nn riuscirai a sviluppare forza nei trati del movimento ke nn esegui (vabe ke fai la negativa, ma è sempre troppo sbilanciata la cosa) riskiando anke infortuni