c'e' nessuno??
le superserie e il prestancaggio in superserie sono consigliati nel peridodo di definizione, se non è cosi' mi cade un mito.
le forzate io le uso nel periodo di forza quando carico molto e non riesco a fare con fluidità gli ultimi movimenti chiamo un amico ad aiutarmi.
le ripetizioni eccentriche o negative io le vorrei inserie nel periodo di forza visto che faccio una settimana con ripetizioni 5-5-4-4-3-3, la settimana successiva 5-4-4-3-3-2, la settimana successiva scarico.
poi vorrei inserie tre settimane con 5-4-4-3-3-2(+2-3 forzate), la settimana successiva 4-4-3-3-2(+2-3 forzate)-2(+2-3 forzate), la settimana successiva scarico.che ne dite??
il rest pause credo sia anch'esso un metodo di allenamento da utilizzare nel periodo di forza infatti sono ripetizioni sub-massimali. vorrei utilizzarlo tra una ripetizione ed un altra ad esempio squat metto il 90% del massimale una ripetizione poi riprendo fiato per 5 secondi(oppure è troppo poco?) altra ripetizione mi dite quante ripetizioni e quante serie con questo metodo??
concentrazione statica credo sia piu' massa-forza pero' non ho capito bene si fa una serie e all'ultimo movimento si fa la concentrazione statica oppure si fa dal primo moviemento??
Segnalibri