Appunto somo, sono daccordo...mi pare che stiamo dicendo pressoche' la stessa cosa, no?
Appunto somo, sono daccordo...mi pare che stiamo dicendo pressoche' la stessa cosa, no?
assolutamnete si
un paio di pagine fa avevo rimproverato kick di voler fare cose troppo complicate
lo sta facendo con allenamento, alimentazione..
io capisco che probabilmente lui in questo momento non solo è pieno di entusiasmo ma è anche sommerso di informazioni che finalmente riesce ad interpretare e quindi vorrebbe applicarle a sè
il problema è che non si può provare su di se tutto ciò che si sa..
io stesso ho dovuto fare un esame di coscienza ed umilmente programmo il mio allenamento molto + semplicemente di come sarei tentato di fare
E lo dici a me?!?!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Io uso i pesi (includendo atletica e bici) da 16 anni ormai e mi accingo a fare un programma di specializzazione per lo stacco che sembra che non abbia nulla di specializzazione per lo stacco tanto pare da principianti!!!![]()
Per non parlare del fatto che moltissimi es non li faccio perche' ritengo di avere un esecuzione carente e da solo e' difficile migliorarla.
D'altra parte nessuno qui e' un professionista credo e in palestra deve sempre piacere il proprio allenamento, deve essere divertente...io non dico mai "Che palle oggi devo andare ad allenarmi", anzi non vedo l'ora che sia il momento di entrare in palestra, il sacrificio sarebbe non poterci andare.
Quindi e' giusto cercare di fare quello che piu' piace forse, anche se non sempre e' la scelta ottimale per eventuali risultati a cui si puo' ambire![]()
Secondo me essere allenatori di se stessi è difficilissimo..e poi bisognerebbe capire che un programma va seguito fino in fondo, nn bastano una settimana a Wo, poi la volta dopo modifico, poi la volta dopo nn piace la sensazione e modifico ancora etc etc etc. Si prende un programma, lo si sviscera bene (e kik lo può benissimo fare perchè è più in gamba di me), lo si studia, lo si adatta, si capisce che forse è il caso di adottare qualcosa di più semplice e meno laborioso..pronti via e si parte per 8 (o 6 o 4 ma nn una..) settimane senza pensare e spingendo a dovere..finito si traggono le conseguenze, si scrive un resoconto (cosicchè il forum si arricchisce di esperienze vere) e ci si gasa per i risultati ottenuti, oppure si capice dove sono gi sbagli. Non può essere la sensazione del giorno che fa cambiare un esercizio, uno schema o qualsiasi altra cosa.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Se nn la pensate come me cancellate il post o prendetela come una critica costruttiva da parte di un'idiota...vedete un po voi
oooooppss non capivo una cosa... i kg erano 68,nn 62
ho cappellato di scrivere
@Unge: io non mi reputo più in gamba di nessuno, ma mi fa piacere la tua stima, peraltro ricambiata
cmq finito questo (che terrò circa 3 settimane) dopo vado su un 5x5 bill starr semplicissimo ... da tenere fino a quando mi s*****...
poi credo massa mau style o simil WS for skinnies (DeFranco)
p.s.: oggi, 9 novembre, giorno dopo la sessione DE stacco e squat, ho il culo e i femorali in fiamme *****
Ultima modifica di kickboxer_87; 09-11-2006 alle 04:53 PM
Anch'io ho casini con i programmi di allenamento. Bisogna sperimentare, verificare e allenarsi duramente.
Meno libri e più ferro![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
tiro a indovinare.. cinghiale PL docet?![]()
![]()
ME
Squat
1x6x60kg
1x5x70kg
2x3x80kg
4x2x90kg
buono, con buffer, Il mio spotter mi ha detto che l'ultima serie era ATTG, devo assolutamente trovare un modo di imparare a trovare una profondità standard e non variarla ogni serie. perchè così mi si sfalsano le %
Deadlift
1x6x60kg
2x3x100kg
4x2x110kg
l'ultima iniziava a pesare. penso di aver cappellato il risc (il 2x3 era troppo pesante per essere un Warm-Up. )
poi...
Chin-up
1x5xBW+7kg
1x3xBW+12kg
1x1xBW+17kg
1x5xBW+12kg
1x3xBW+17kg
1x1xBW+22kg
ottime. Voglio proprio vedere che transfer hanno sulle Pull-up (prone) a fine meso.
Dumbell row
1x8x30kg
1x6x30kg + 1x8x22kg
una specie di serietta a scalare perchè stavo facendo tardi per il pranzo![]()
voto: 7
tempo:1h e passa...
commento: ho fatto forse troppe pause in squat e stacco perchè stavo tentando di insegnare a squattare e staccare a 2 miei amici... cosa non facile perchè anch'io non lo so fare
Domani Box squat e panca con Corvette![]()
ME
Bench press
1x6x46kg
1x6x56kg
1x3x62kg
1x3x66kg
4x2x70kg
non male.... forse troppe serie di avvicinamento...
DE
Box Squat
6x2x40kg
6x2x50kg
pesi chicco perchè è la prima volta che lo faccio e mi sembra difficilissimo.
Grazie a Dio c'era Corvette che mi correggeva e mi diceva come fare . (cmq box basso,sotto il parallelo, stance larghissimo)
poi...
Military Press
1x5x38kg
1x3x42kg
1x1x46kg
1x5x40kg
1x3x44kg
1x1x48kg
forse troppo buffer, sto spingendo pochetto...
Dumbell incline bench press
2x10x22kg
1x4x26kg
i 24 non ci sono... i 26 sapevo che erano troppi ,ma ho voluto provare.
Single Overhead Press
1x10x14kg
1x6x14kg
2x10x10kg
ho cambiato tecnica durante le serie. Corvette mi ha suggerito di partire non come se fosse una distensione ma come un'arnold press, son presa supina. Killer... e pump mostruoso
Natural Glute Ham Raise
2x6xBW
parziali, scendevo sempre di + man mano che aumentavano le rip... sono cazzi amari
Hyperextension Crunch
2x12
voto: 7
tempo: 1h30"
commento: mi sa che il box squat è la chiave per squattare bene e con pesi maggiori. Nel prossimo DE farò sia box che squat normale.Allenamento stravolto dall'originale perchè essendo col Corvettone non potevo non fare quello che faceva lui (nn tutto però)
Segnalibri