il rematore classico è con i palmi verso il pavimento.. cioè in pronazione
le trazioni che hai fatto (cioè con i palmi verso di te) sono in supinazione e sono utili appunto, per coinvolgere maggiormente il bicipite
il rematore classico è con i palmi verso il pavimento.. cioè in pronazione
le trazioni che hai fatto (cioè con i palmi verso di te) sono in supinazione e sono utili appunto, per coinvolgere maggiormente il bicipite
Allora ho fatto bene...devo ancora memorizzare i 2 tipi di prese...ho proprio la memoria di un 90enne![]()
è semplice
hai presente i disegni del corpo umano?
il corpo è visto frontalmente con le braccia lungo i fianchi
si vedono i palmi
in quella posizione le mani sono supine (anche se ti sdrai pancia in su sei supino, come quando nuoti dorso)
tutte le variazioni di posizione mantenendo l'angolo mano-avambraccio sono in supinazione comunque (la mano è sempre girata verso il braccio)
quando la mano è girata verso il gomito e sul piano frontale si vedono i dorsi (delle mani) la posizione è prona
anche se sei sdraiato schiena in su (come quando nuoti stile libero) sei prono
Finalmente mi è chiaro..grazie mille Somo!![]()
Allenamento di oggi 10-11-2006
petto-spalle-tricipiti
PANCA= 5-5-5-5-5 con 80kg...bene bene..ora però mi è venuto il dubbio...non so bene quanto aumentare negli esercizi...cmq buona la panca un pò scarse le prime serie ma poi tutto ok!
LENTO AVANTI= 5-5-5-5-5 con 45kg bene anche qui ho completato le serie..moolto bene!!!
DIP PARALLELE= 5-5-5-5-5 con Bw+25kg alla grande anche qui ce ne stava ancora..!! ahaha sono proprio contento!!
durata wo= 90' minuti circa
voto= 8
Wo molto bello ho fatto i primi 2 esercizi un pò di fretta (non so perchè..) ma poi alle Dip ho fatto tutto bene e con i minuti giusti..veramente un buon lavoro!!
Ora però cosa mi consigliate di aumentare?? solo i kg necessari che mi consentano di stare sulle 23 reps circa o di spingere di più magari scendendo sotto le 20 reps totali?? io pensavo di aumentare di un paio di kg in tutti gli esercizi e quindi di tornare a completare le 25 reps nel giro di 2 wo...
cosa ne pensate???
butta un 4 kg in + per es...
magari nel lento bastano due
Ok kick proverò...hai vsito come stò salendo con i carichi?? sono troppo contento..non vedo l'ora di riprovare i massimali!!![]()
![]()
Segnalibri