porca pupazza non capisco benissimo!!!!
mantengo anche io uno split A/B? a me andrebbe bene visto che riesco ad andare 2 volte e la terza sarebbe troppo sbattimento..
porca pupazza non capisco benissimo!!!!
mantengo anche io uno split A/B? a me andrebbe bene visto che riesco ad andare 2 volte e la terza sarebbe troppo sbattimento..
Ultima modifica di Simrulez; 08-11-2006 alle 02:46 PM
gimme an hand please
ma sim.. ma porca pupazza..
come vuoi fare forza con una A-B 2 volte a settimana?
ormai dovresti sapere che l'allenamento di forza richiede frequenze maggiori, almeno 1 allenamento ogni 4-5 giorni (il minimo sindacale)
quindi lune-mercole-vene > A-B-A
ma anche
martedi giovedi sabato
oppure lunedi martedi giovedi venerdi (ab ab)
oppure lunedi martedi mercoledi giovedi venerdi
insomma, tutto dipende da come organizzi l'allenamento.
giove e vene sono sempre in pale quindi posso MAX 3 volte..opto per un A-B quindi?
decidi tu
cmq una 2 split su 3 allenamenti settimanali è fattibile
sebbene nn sia il massimo, ma vabè
bhè nn ho materialm altro tempo per andare!
quindi mi viene la scheda proprio come ungheguer?
Io mi sono trovato da dio con un ciclo di 8 settimane (forse un pò eccessive..) eseguite ABA-BAB 3 volte a sett....praticamente facevo solo gli esercizi più importanti..le prime 2 settimane facevo un 5x5 non a cedimento poi altre 2 settimane a 6x4 e altre 2 a 7x3 ogni volta carici un pò in modo da eseguire sempre tutte le reps ma senza MAI cedere......è molto semplice (d'altronde anche per me era il primo e vero ciclo di forza..) e mi ha dato una botta pazzesca..te lo consiglio vivamente e poi io sono molto sulla "filosofia" del pochi esercizi fondamentali e poco sbattimento mentale e su con i kg...almeno per il 1° o 2° anno...per me che sono molto indietro ogni lieve cambiamento può essere considerato una variazione dello stimolo..le % sono troppo avanzate e sinceramente non mi attirano più di tanto per il momento..
Cmq è solo un mio consiglio![]()
grazie del conisglio ora valuto un pò ma senti una cosa,oltre al fondamentale 5x5 cosa gli affiancavi?
Niente...il mio programma era così
A
panca
squat
calf
dip parallele
B
Stachi
pulley basso ---> meglio il rematore
lento avanti seduto
traz sbarra bicipiti
Come vedi molto semplice e scarna ma in questo modo i muscoli recuperavano bene tutti gli allenamenti...ciò non toglie che sia cmq un meso abbastanza pesante...un' esempio: questo programma di quasi 2 mesi fa l'ho iniziato con il 5x5 alla panca con 73kg non a cedimento..venedrì invece rifarò il 5x5 alla panca (questa volta a cedimento..) però con 80kg (sicuramente però con una tecnica migliore..ma questa è un'altra cosa..sto ancora imparando..)..per le mie aspettative sicuramente un buon risultato... calcolando che alla panca ero in stallo a manetta....in generale dà cmq buoni risultati...fossi in te ci farei un pensiero![]()
chiedo se questo programma può essere modificato cosi (dip presumo per i tricpes) e dato che sono stanchi dalla panca, e i bicipiti stanchi dagli stacchi (presa e non)Originariamente Scritto da Blackened
si possono invertire?
panca, squat, trazioni
stacchi, rematore, lento, panca stretta
chiaro cambiando le dip con la stretta...
Direi che nn dovrebbero esserci problemi...magari aspetta anche il parere di qualcuno più esperto..
se lo fai 2/3 volte a sett si, se vai 4 volte allora direi di no... cmq devi lasciare sempre parecchio buffer...
Esatto io 3 volte a settimana mi sono trovato bene..4 secondo me sono eccessive e ricordati che il buffer è fondamentale magari riducilo con il passare delle settimane ma ci deve sempre essere...io ho iniziato con 3/4 reps di buffer alla prima settimana e sono arrivato a 1/2 alla 5/6 settimana..subito sembra di lavorare poco ma è questo il bello!
PS.Il mio meso è durato 6 settimane! credo di essermi sbagliato qualche post fa...
Segnalibri