Risultati da 1 a 15 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Visualizzazione Ibrida

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Occhio alle trazioni somo specie le supine con sovraccarico...ho un dolore all'avambraccio sinistro che mi è peggiorato con le supine e riesco a fare le prone con sovraccarico arrivando all'altezza del mento e nn più.

Predefinito

beh kick, in effetti sono una pippa
    forse perchè sono debole di bicipiti

però considera che la singola a BW (73kg) + 30kg è fatta con il petto che tocca la sbarra
    tu le esegui così?

se ci pensi la mia forza nelle trazioni e nel rematore è quasi identica (poco + di 100kg in entrambi), forse siete voi ad essere fissati con le trazioni e quindi siete deboli di rematore

@roccia
    se tu guardi la struttura dei miei allenamenti eseguo almeno 3 tipi di esercizi di tirata per sessione.. tutti con posizioni di mani e braccio differenti
    ieri ho fatto rematore-trazioni supine-trazioni prone strette (+ strette delle spalle)

l'altra volta:
    rematore - trazioni - pulley

aggiungo anche esercizi (leggeri, leggerissimi) per i bicipiti.. che in effetti non hanno bisogno di stress aggiuntivo, ma appunto hanno lo scopo di evitare squilibri.
    forse dovresti curare anche tu questo aspetto.

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Guarda che 73kg +30 nn sono pochi...io con il petto che tocca la sbarra ,quando il peso sale mi sbilancia e tira in avanti quindi è difficoltoso,in più è una settimana che mi da fastidio l'alvambraccio sinistro...nn chiudo completamente.MA hai la cinta da sovraccarico ?
    Comincia ad essere un problema per me il peso da appiccare...e comunque dovrò per forza cambiare la suddivisione,nn dividere più come dostretti muscolari bensi come alzate...separare trazioni e rematore dallo stacco.

Predefinito

si anch'io tocco la sbarra col petto
    ieri BW+20kg con buffer forse di 5...
    in ogni caso sei + forte tu ma mi aspettavo un peso + alto

Predefinito

@roccia
    no nn ho la cinta, incastro un manubrio tra le caviglie (probabilmente con la cinta solleverei di +)

@kick
    non lo dico per scusarmi eh.. però se sfogli il mio diario ti renderai conto che non ho quasi mai fatto trazioni
    ho preferito concentrarmi sui movimenti di rematore, anche perchè tendo ad essere piuttosto "largo" ed ho gia la tendenza a camminare con le braccia distanti dal corpo
    questo un pò mi frena nello sviluppo dell'ampiezza, però quest'anno me ne f.tto e arrivo a BW+40-50 oppure incremento il numero di ripetizioni @BW+30

Predefinito

Cla' figurati se ti devi scusare con me
    so che a te le trazioni non stanno simpatiche

Predefinito

oggi ho fatto la visita per attività agonistica
    chiaramente l'esame è andato bene e mi sono beccato 1 complimento per la capacità toracica (150% del valore atteso) e per la resistenza aerobica (abbastanza alta per uno che "fa palestra".. ma io in effetti corro [allunghi] quasi tutte le domeniche)

tornati in palestra (siamo andati con la macchina del signor Enzo) ho deciso di allenarmi per 2 motivi:

1. domani elena si laurea quindi non so se riesco ad andare in palestra
    2. c'avevo una voglia matta di fare stacchi da terra
    ragion per cui...

7 novembre 2006
    stacchi classici pesanti
    DE squat

Stacchi da terra
    ho lavorato con le onde
    1x3 @90kg
    1x2 @110kg
    1x2 @130kg
    1x1 @150kg
    1x1 @170kg un pò pesantini, si vede che non sono + abituato a fare stacchi pesanti, devo allenarli + spesso

1x1 @110kg
    1x1 @130kg
    1x1 @140kg

1x3 @110kg questi finalmente esplosivi come dico io
    1x3 @130kg non male
    1x1 @150kg

note:
    -ho sbagliato ad arrivare a 170 perchè troppo vicino al limite ed infatti ho impiegato un pò di serie per riprendere freschezza
    probabilmente 160 vanno bene per la 1° onda o addirittura potrei fermarmi a 150
    -il n° ottimale di ripetizioni per lo stacco (per me) attualmente credo sia 2, anzi ci vorrebbe un'intermedio tipo 2.5 ma chiaramente non è possibile
    quindi la prossima volta penso di fare singole nei 150, doppie nei 130 e triple nei 110kg
    - mi sono divertito

squat dinamico
    riscaldamento:
    1x4 @75kg
    1x3 @95kg
    1x3 @110kg
    fine riscaldamento
    dinamiche:
    2x3 @95kg
    2x3 @85kg
    2x3 @90kg
    1x3 @75kg

Good morning
    1x6 @95kg
    1x4 @110kg

Front squat (lo utilizzo come allungamento a fine sessione)
    1x3 @75kg e questi son pesanti a questo punto della sessione (mè scappato anche un pirito per lo sforzo)
    1x4 @55kg

saluti e baci con il signor enzo

dimenticavo di dire che da una settimana ho iniziato ad assumere la miscela "rigenerativa" per le mie cartilagini
    multivitaminico + vit.C + condroitin solfato + glucosammina + amminoacidi
    da assumere 2-3 volte al giorno
    vediamo come và.

Predefinito

ah aggiungo a titolo di cronaca (quando in futuro rileggerò queste pagine)
    che oggi (ma anche gli altri giorni ultimamente) nonostante l'intensità ed il volume d'allenamento sono uscito dalla palestra piuttosto fresco
    ok la fatica (quasi soddisfazione direi) muscolare c'è, ma non sono abbattuto.
    credo di aver raggiunto un buon equilibrio e questo mi fa sperare bene per futuri miglioramenti

Predefinito

Che rest hai adottato sullo stacco ad onde, Somo ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    dimenticavo di dire che da una settimana ho iniziato ad assumere la miscela "rigenerativa" per le mie cartilagini
    multivitaminico + vit.C + condroitin solfato + glucosammina + amminoacidi
    da assumere 2-3 volte al giorno
    vediamo come và.

volevo chiederti, assumi un integratore CHE COMPRENDE TUTTO? se si potresti dirmi come si chiama, come è fatto ecc?
    o assumi diversi integratori tt insieme? tipo: la vit c poi un integrat di glucos+condroitina poi prendi un multivitaminico e poi prendi un integratore di amminoacidi?

ciau

Predefinito

nono, l'ho fatto io
    non esiste in commercio una "roba" di questo tipo