Originariamente Scritto da batistaaa
![]()
Originariamente Scritto da batistaaa
![]()
so ke lo squat al MP alla lunga possa danneggiare le ginocchia ma (onn essendoci nemmeno nella mia palestra una postazione x lo sqat libero) se lo facessi al MP per soli 3 mesi, sarebbe bene o potreicmq creami dei problemi?
grazie
oggi ho fatto il primo squat serio della mia vita (si fa x dire... 10 kg + bilanciere) e devo dire ke la differenza con la pressa si sente!
Ho sentito le mie gambe lavorare davvero...
penso di avere trovato una soluzione per evitare di farmi male e fare male gli esercizi pur evitando le solite macchine:
squat coi manubri
femorali al cavo unilaterali sdraiato sulla panca
sitting calf
dalla prossima settimana le gambe le allenerò così...vedremo.
Squat coi manubri? E che è? :-O
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
lo squat con manubri non ti permette di usare gli stessi carichi del bilancere
e oltretutto finisce per essere un simil - stacco da terra
quindi non può essere un sostituto dello squat bilancere
ho provato sabato ma con carichi molto blandi per conoscere meglio l'esercizio,non sembrava male ne sentivo un coinvolgimento particolare dei femorali,onestamente mi pareva una valida alternativa allo squat al multipower.
mi fido più della vostra esperienza che di istruttori timorosi di spiegare esercizi complessi,a questo punto farei gli affondi in sostituzione....
e pensare che basterebbe una ***** di postazione per lo squat invece dell'ennesima fottuttissima cyclette...
per questo motivo devi cambiare palestra
puoi giurarci....
maledico il mutuo che mi impedisce di iscrivermi subito da un altra parte....
Segnalibri