Sbagliato---
Sbagliato---
Piccola modifica al meso...:
A
panca piana bil 5x5
lento avanti 5x5
dip parallele 5x5
cuffia dei rotatori
addome
B
Stacco 5x5
squat 5x5
trazioni 5x5
rematore 2x8
addome
Questo è il nuovo programma...sempre ABA-BAB e di settimana in settimana cambiero le Dip Parallele alla panca inclinata manubri in modo da non stressare troppo le spalle...grazie a Somo ho rivisto le sequenze e il raggruppamento degli esercizi, anche questo costituirà una variazione dello stimolo dato che in questo ordine alcuni esercizi non li ho mai fatti...i tempi e i carichi sono come prima ovviamente oggi inizio e più avanti vedrò le modifiche da fare...
si parte!!
Stacco e squat in 5x5 nella stessa sessione ? §56
Ma riesci a reggere il carico ? Che % usi ?
Infatti provo per la prima volta...non so come andrà ma se non sbaglio alcuni programmi di forza prevedono proprio questo...sicuramente non sarà una passeggiata...per i carichi faccio un 5x5 a cedimento 6RM...
Secondo me è da suicidio!! e secondo me il 5X5 che ho fatto io nn è a cedimento...
cmq, provare per credere!! Stacco e squat così pesanti nella stessa sessione sono un po azzardati, ma come mai hai modificato?? ti puoi allenare solo due volte a settimana?? Magari se è così forse ti conviene cambiare programma, magari una full-body o simile... pensaci bene
ciao
il suggerimento l'ho dato io
veramente avevo anche consigliato l'opzione di alternare stacchi e squat
onestamente credevo che il 5x5 fosse come quello di unge
quindi utilizzando il 6RM
la mia idea iniziale (è un pò che io e black ci scambiamo pm)
era quella di 2 sessioni A e 2 B
una A con la panca inclinata
l'altra con le dip
onde evitare di sovraccaricare troppo le spalle
la B
prevedeva una versione con rematore in 5x5 e trazioni 3x8
ed una con trazioni 5x5 e rematore 3x8
stacchi e squat da alternare
o da ciclizzare come rematore e trazioni
ma non arriverei ad 8 reps, mi sembrano davvero tante
escluso dai... è da pazzi furiosi fare due 5x5 di squat e stacco a cedimento brutale come ha fatto unge....
fai:
squat+panca
stacco
e poi regola il resto![]()
Segnalibri