interessante ...
quando potrai tornare ad allenarti?
interessante ...
quando potrai tornare ad allenarti?
Penso tra una diecina di giorni....per ora sono in scarico quasi completo (di allenamento).Originariamente Scritto da kickboxer_87
ottimo leggendario
ti infortuni + spesso di me e + gravemente
ma recuperi prima..
io ancora da agosto non ho + ripreso la panca e tutti i movimenti di spinta
facci vedere di che pasta sei fatto!
p.s. ho rimosso gli stupidi post di ferrigno
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 06-11-2006 alle 09:14 AM
Speriamo bene...ora in piu ho beccato questa BIp di influenza,comunque provero a ricominciare da domani se tutto va bene.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Per cominciare (solo questa volta) metto un microciclo per vedere se sono in condizione:
I principi sono gli stessi solo che il microciclo 0 e fatto con 50%/60%/55%.
Grazie di aver fatto piazza pulita![]()
Del programma che ne pensi?L ho pensato con lo scopo appunto di fare diminuire gli infortuni perche cosi alterno un lavoro pesante ad un lavoro leggero (se faccio sempre pesante ormai ho visto che non duro...)
ciao leggendario
la mia limitata esperienza non mi consente di dirti se quel programma sia o meno adatto a te...
però posso dirti che secondo me non sono i carichi (o meglio: le % di carico) il tuo problema
ipotizzo che i tuoi infortuni siano causati da un accumulo di danno
cioè non riesci a recuperare del tutto gli allenamenti e questi "scampoli di fatica" si accumulano fino a portarti all'infortunio.
in pratica una sorta di sovrallenamento
ora, visto che il sovrallenamento non è causato dall'intensità ma piuttosto dal volume d'allenamento
credo che nel tuo caso dovresti lavorare modulando questo.
anche perchè è l'intensità a consentire al tuo corpo di adattere le sue strutture ai grossi carichi
il volume invece è quello che determina i maggiori risultati dal punto di vista culturistico ma che per forza di cose grava di + sui tessuti
magari agendo su un'alternanza di sedute + voluminose e meno voluminose (cioè proprio essenziali)
e gestendo un pò meglio i periodi di scarico (da fare rigorosamente attivo)
potresti contenere il tuo problema.
è solo un'idea
ma non è bene passivo per far recuperare al meglio i tessuti? o intendi che lui è ad un livello tale da non permettersi sprechi di tempo di una week per scaricare?
lo stop totale è deleterio per qualunque atleta.
Segnalibri