Ok..cmq si a grandi linee quelli sono i carichi ma daltronde come mi aveva detto Unge (da cui ho preso questo programma) la prima settimana di allenamento è più per testare se i carichi sono corretti o meno..poi vedrò di alzarli..già così alcuni me sembrano un pò bassi per solo 5 reps..vedrò poi quando inzio..come mi sento...cmq un 5x5 non mi sembra un range di reps eccessivamente elevato...spero di adattarmi bene al tipo di allenamento (che fondamentalmente dovrebbe proprio essere un misto forza/massa..)...per la forza pura direi di iniziare come si deve a gennaio o addirittura oltre.. dato che questo meso mi porterà via un paio di mesi (comprese le feste...)...non voglio avere troppa fretta a fare dei cicli troppo complessi..prima voglio assimilare e cercare di guadagnare il più possibile da mesocicli semplici e con esercizi base..variando magari solo alcune variabili come le angolazioni..le prese..le serie e le reps ecc...cè tempo cè tempo......se hai qualche consiglio o dubbio posta pure..
![]()
Segnalibri