Pagina 13 di 62 PrimaPrima ... 34567891011121314151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 923

Discussione: Diario di BLACKENED

Predefinito

Ok..cmq si a grandi linee quelli sono i carichi ma daltronde come mi aveva detto Unge (da cui ho preso questo programma) la prima settimana di allenamento è più per testare se i carichi sono corretti o meno..poi vedrò di alzarli..già così alcuni me sembrano un pò bassi per solo 5 reps..vedrò poi quando inzio..come mi sento...cmq un 5x5 non mi sembra un range di reps eccessivamente elevato...spero di adattarmi bene al tipo di allenamento (che fondamentalmente dovrebbe proprio essere un misto forza/massa..)...per la forza pura direi di iniziare come si deve a gennaio o addirittura oltre.. dato che questo meso mi porterà via un paio di mesi (comprese le feste...)...non voglio avere troppa fretta a fare dei cicli troppo complessi..prima voglio assimilare e cercare di guadagnare il più possibile da mesocicli semplici e con esercizi base..variando magari solo alcune variabili come le angolazioni..le prese..le serie e le reps ecc...cè tempo cè tempo... ...se hai qualche consiglio o dubbio posta pure..

Predefinito

Bene Black!!
    Come ti dicevo il peso lo setterai nella prima settimana secondo la semplice regola:

- Fai meno di 13/14 reps?? Allora è troppo pesante

- Fai 25 reps?? allora è troppo leggero

Gli esercizi mi sembrano abbinati bene, anche se sinceramente fossi in te farei di tutto per fare delle trazioni, magari a scapito del rematore sempre in 2X8 se sei abbastanza forte. Nel mio caso ho dovuto puntare, e punterò molto, sulle trazioni perchè sono un mio punto debole.

Riepto che sono solo consigli dati dal fatto che ho provato...

Predefinito

Grazie Unge terrò presente il tuo consiglio...oggi come allenamento alla ca--o ho provato il rematore con manubrio e devo dire che coinvolge abbastanza anche i tricipiti quindi non vorrei che rallentasse le prestazioni della panca e delle dip che sono in giorni diversi..a lungo andare si potrebbero affaticare prima...per quanto riguarda le trazioni (palmo rivolto verso l'esterno..) le trovo una buona alternativa (credo di non averle mai fatte...a parte la Lat Machine...) le quali dovrebbero coinvolgere anche i bicipiti ma avendoli lo stesso giorno avrò tempo ri recuperare i gg successivi...vedrò un pò come fare...

Predefinito

Ragazzi ho un piccolo "problema"...fino ad ora sono stato disoccupato per diversi mesi e quindi riuscivo a curare bene il riposo l'alimentazione ecc...ora però dalla prossima settimana circa dovrei iniziare a lavorare, il fatto è questo...riuscirò a fare solo i 3 pasti principali al giorno dato che non ci sono pause e sicuramente sarò più sotto stress sia dal punto di vista fisico che mentale...il dubbio che mi pongo è questo..secondo voi questo meso che ho appena programmato non rischia di essere troppo stressante (cedimento...)?? Cosa mi suggerite??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackened
    ho provato il rematore con manubrio e devo dire che coinvolge abbastanza anche i tricipiti
    ohi ma che ***** dici? è fisiologicamente impossibile

Predefinito

Il rematore coinvolge tutto tranne che i tricipiti
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Allora vuol dire che me lo hanno spiegato da culo!!! Farò una ricerca per vedere più o meno come si fa...

Predefinito

avrai fatto un kick-back + rematore.... cioè un'esecuzione da circo

Predefinito

Solo se esegui il rematore alla Yates è probabile che pure il tricipite lavori, ma quello è tutto fuorchè un rematore
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Sbagliato---

Predefinito

Piccola modifica al meso...:

A
    panca piana bil 5x5
    lento avanti 5x5
    dip parallele 5x5
    cuffia dei rotatori
    addome

B
    Stacco 5x5
    squat 5x5
    trazioni 5x5
    rematore 2x8
    addome

Questo è il nuovo programma...sempre ABA-BAB e di settimana in settimana cambiero le Dip Parallele alla panca inclinata manubri in modo da non stressare troppo le spalle...grazie a Somo ho rivisto le sequenze e il raggruppamento degli esercizi, anche questo costituirà una variazione dello stimolo dato che in questo ordine alcuni esercizi non li ho mai fatti...i tempi e i carichi sono come prima ovviamente oggi inizio e più avanti vedrò le modifiche da fare...
    si parte!!

Predefinito

Stacco e squat in 5x5 nella stessa sessione ? §56

Ma riesci a reggere il carico ? Che % usi ?

Predefinito

Infatti provo per la prima volta...non so come andrà ma se non sbaglio alcuni programmi di forza prevedono proprio questo...sicuramente non sarà una passeggiata...per i carichi faccio un 5x5 a cedimento 6RM...

Predefinito

Secondo me è da suicidio!! e secondo me il 5X5 che ho fatto io nn è a cedimento...

cmq, provare per credere!! Stacco e squat così pesanti nella stessa sessione sono un po azzardati, ma come mai hai modificato?? ti puoi allenare solo due volte a settimana?? Magari se è così forse ti conviene cambiare programma, magari una full-body o simile... pensaci bene

Predefinito

ciao
    il suggerimento l'ho dato io

veramente avevo anche consigliato l'opzione di alternare stacchi e squat

onestamente credevo che il 5x5 fosse come quello di unge
    quindi utilizzando il 6RM