Se facessi ME di squat e stacco nello stesso giorno crollerei miseramente.
Se facessi ME di squat e stacco nello stesso giorno crollerei miseramente.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
perchè tu fai massimali corvette
invece secondo il westside
1 ME panca
1 ME stacchi-squat
la priorità la dai tu in base ai tuoi punti carenti
poi qualche settimana può anche capitare di fare 2 allenamenti pesanti 1 di stacco e l'altro di squat (separatamente)
ma non è la regola
Sai una cosa. Se non alleno lo squat due volte a settimana ho paura di perdere forza. Devo fare squat per mantenere l' attitudine ai "pesi" importanti...
Qualche principio base del WS non lo digerisco ancora
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
eh, ti capisco corvette
però la forza massimale è movimento-specifico come l'esplosività
ma la forza sub-massimale la si ottiene anche con gli altri movimenti (e nel westside si utilizzano appunto i complementari e gli esercizi di ME sempre diversi)
cmq è chiaro che se ti trovi bene con il tuo metodo non devi cambiare, probabilmente su di te funziona meglio dei principi del westside applicati alla lettera (neanche io utilizzo un WS puro)
6 novembre 2006
DE Barbell Row
trazioni supine pesanti
1x6 @BW
1x6 @BW+10
1x3 @BW+12
1x2 @BW+16
1x2 @BW+20
1x2 @BW+24
1x1 @BW+30 (fatti ma il movimento non è stato continuo)
2x3 @BW+16
Barbell Row dinamico
8x3 @70kg
nà fucilata, la prossima volta provo gli 80kg
trazioni strette prone
4x6 @BW eseguite esplosivamente
tricipiti ai cavi
alzate laterali (inclinato per non gravare sulla spalla)
cuffia dei rotatori ai cavi
2 serie di crampling
un paio di serie leggerissime di curl manubrio (10kg) tanto per far lavorare il muscolo in angolazioni un pò differenti
in linea di massima credo che tutte queste trazioni mi consentano di tralasciare il lavoro per i bicipiti, anzi non vorrei esagerare onde evitare di infiammarmi da qualche parte
credo\spero che il lavoro pesante sulle trazioni mi aiuti a migliorare la chiusura nel rematore.. cmq devo dire che questo tipo di allenamento mi sta divertendo.. quasi quanto quello di panca
sei un po' una pippetta nelle trazioni o pare a me?LoL ...
cmq ne avevamo già parlato in PV mi sa... una bestia nel row ma nelle trazioni...ahia![]()
allenare il back è moooooooolto più divertente che allenare il petto!!!
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Segnalibri