domanda "cretina" ma voi le pro le calcolate sul peso a crudo vero?
domanda "cretina" ma voi le pro le calcolate sul peso a crudo vero?
Beh ma se una bistecca pesa 100 gr cruda ed ha 20 gr di proteine .. poi la cuoci e la bistecca pesa 80 gr perchè perde l'acqua e metti qualche proprietà ed ha 19 gr di proteine ... fà differenza?
Ma guarda non è che hai dato una gran risposta, qui non fa differenza niente e fa differenza tutto.Originariamente Scritto da pollastro78
Se uno mi dice che assume 3,5 gr di pro per Kg a crudo, un altro gli dice sono troppi ma poi lui li calcola sul cotto...e TU dai un 20% in meno, su 3,5 vai secco a 2,80 e non mi pare poco.
Tutto qui....lo chiedo a titolo informativo e considerando anche che mi è capitato in palestra che mi dicessero dopo mesi che parlavo che le calcolavano a cotto...io sempre fatto a crudo.
Non hai capito.. un grammo pesa sempre un grammo...
Calcola le proteine che ingerisci.. indipendetemente se crude o cotte...
Non stiamo parlando di cibo.. ma di gr proteine pure...
SE una bistecca contiene tot proteine che te la mangi cruda o cotta sempre quelle proteine contiene....
Protrà spezzarsi qualche legame aminoacidico durante la cottura.. ma è infinitesimale sulla tua alimentazione quotidiana...
Ovvio che un cibo elaborandolo cambia di peso... ma a te interessa i gr di proteine che contiene!!!
Perchè ti interessa il rapporto peso del cibo/quantità di proteine nel momento in cui conosci la quantità di proteine contenuta in quella quantità di cibo?
Cmq di solito io calcolo a crudo.. perchè poi ci sono vari metodi di cottura e perchè non sempre mangi i cibi puri.. ma li puoi mischiare...Originariamente Scritto da Damien
Se mangio carne di vitello e patate... in un unico piatto (cioè cotti insieme)
sarà difficile calcolare le proprietà nutritive...
Cmq io non peso nulla più.. vedo ad occhio la quantità di cibo che mangio...
Solo in definizione sono pignolo...
Non cambia se mi mangio 20 gr in più di carne...
Se un giorno mangio 2 gr/kg o 1,8/kg o 2,2/kg di proteine non cambia nulla...
Non ci siamo capiti lo so anchio che non cambia niente. Guarda meglio che clicchi sul mio nick fai un search in alimentazione perchè mi sa che non hai capito, sono il primo che non guarda le virgole, il grammetto, il riso supertecnospecialedietetico....il punto è:Originariamente Scritto da pollastro78
Se un mio amico mi dice..guarda io calcolo 22 gr il petto di pollo per etto ma lo peso da cotto.
Io i 22 li do a crudo.
Capisci che c'è differenza nel calcolo finale perchè il peso tra cotto e crudo è diverso. Volendo ipotizzando che uno pesi meno dell' altro....mi tengo il tuo 80 e 100....ecco che se uno si calcola sui 100 e va a 3,5...e l' altro sugli 80 e va a 2.8, beh alla fine non lo sanno ma stanno ingerendo le stesse quantità di proteine...capito?![]()
![]()
Ma sinceramente non mi interessa granchè se non sei pignolo, se non ti interessa mangiare 20gr in più o in meno, se vai ad occhio. Lo faccio anchio non è questo il punto. La mia era una domanda...e RIPRECISO "cretina" giusto perchè leggendo questo thread ho letto qualcuno che aveva pure il dubbio. Considerando che anche in palestra me capitato mi chiedevo se fosse frequente...sai che ridere magari scoprio che meta lo calcolano su 80 e meta su 100, ecco forse spiegata la differenza di opinioni sulla quantità.Originariamente Scritto da pollastro78
io ho sempre calcolato a crudo e continuerò a farlo perchè lo trovo il metodo + semplice.
non mi pare molto agevole pesare la pasta e fagioli cotta...
ma neanche lo spezzatino..
ahahah, ma infatti è la prima cosa che mi sono chiestoOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
![]()
Comunque aggiudicato a crudo, peccato perchè se no scoprivo che i miei 3gr erano magari i vostri 2,5.....mi sarei sentito più tranquillo la notte(scherzo)
si pesa al crudo...
io pureOriginariamente Scritto da batistaaa
ma a dire il vero vado a occhio... non calcolo con esattezza
avevo sentito che uno a forza di integrare sopratutto con pro, aveva grossi fastidi a pisciare.... DA PIANGERE!!!!! comunque a parer mio invece di prenderne poche volte e tanta, sarebbe meglio suddividerla nell arco della giornata in più dosi magari più "piccole". Poi il fisico le assume in maniera diversa da people a people
Segnalibri